Yokohama svela il “CSR Report 2014”.

3 Ottobre 2014

Tokyo – Yokohama ha pubblicato il suo “Bilancio Sociale 2014”, un rapporto di 32 pagine che presenta le attività CSR del gruppo giapponese. Il rapporto fornisce anche una copertura più completa delle attività di RSI Group, ed è programmato per essere disponibile a metà del mese di dicembre.

Yokohama promuove attività di RSI in linea con il suo progetto a medio termine di “proteggere l’ambiente e le persone in tutto il mondo”. Il CSR Report 2014 spiega infine le opinioni del Gruppo su questo tema e le azioni specifiche che sta effettivamente intraprendendo.

 

lIl rapporto è diviso in quattro sezioni:

 

  • “per il 2017 e oltre” : una discussione fra il Presidente di Yokohama, Hikomitsu Noji, e il direttore CSR dell’azienda con tre esperti esterni provenienti da diversi settori. Vengono spiegati i centri di discussione su come Yokohama dovrebbe usare la sua posizione di multinazionale per contribuire alla società globale nei prossimi anni che conducono al centenario

 

  • “Strategia di Yokohama Rubber crescita per il 2017”, introduce il Grand Design 100 (GD100), ovvero il piano a medio termine che guida il gruppo verso il suo centenario che cadrà nel 2017. La sezione presenta gli obiettivi del piano, tra cui quelli numerici, e alcuni di azioni specifiche intraprese da ogni divisione per realizzare questi obiettivi, e anche la priorità del suo rapporto con la società.

 

  • “CSR di Yokohama Rubber Group”, spiega la filosofia aziendale di base del Gruppo in materia di RSI e introduce i suoi preparativi per la conformità con la richiesta di “divulgazione di informazioni che si concentra su questioni importanti (aspetti materiali)” in Linee Guida GRI versione 4 (G4), annunciato a maggio 2013

 

  • “I sette pilastri della Materie fondamentali per Yokohama Rubber per affrontare”. Viene spiegato lo stato di avanzamento dei piani d’azione per garantire la conformità con gli standard ISO26000. La sezione include relazioni sullo stato corrente di ciascun piano di azione da parte dei soggetti responsabili per l’attuazione e delinea le attività di RSI nazionali ed esteri di Yokohama .

 

 

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.