Yokohama Rubber a fianco della protezione ambientale e delle attività nella provincia cinese dello Yunnan.

8 Settembre 2014

Tokyo – Yokohama Rubber Co., Ltd., ha annunciato che la sua holding in Cina, Yokohama Rubber (China) Co., Ltd., il 24 luglio ha presentato la piattaforma di vendita di Ecological Agricultural & Forestry Product del nel villaggio di Heyuan sulla montagna Lijiang Laojun nella provincia dello Yunnan. Questa piattaforma di vendita è nata per mettere sul mercato i prodotti derivanti dall’apicoltura, dalla coltivazione di erbe, e altre attività agricole in sintonia con l’ecologia locale degli abitanti del villaggio di Heyuan. Questa piattaforma consentirà al paese di trasformare i propri prodotti in profitti economici e di operare in modo autonomo, preservando quindi l’ecologia locale. Laojun Mountain è parte di una zona montuosa ricca di bellezze naturali. Si tratta di una delle principali destinazioni turistiche all’interno dei tre fiumi paralleli nelle Aree Protette Yunnan, (Patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 2003) mentre Heyuan è una comunità di minoranza etnica nella Riserva Naturale Laojun Mountain.

In mancanza di altre fonti di reddito, gli abitanti del villaggio sono soliti tagliare gli alberi nelle foreste circostanti. Per evitare la distruzione di questa splendida zona naturale, Beijing SanSheng Environment and Development Research Institute, nel 2010, ha dato il via al “Progetto per lo sviluppo sostenibile e la conservazione ecologica nella Comunità Heyuan”. In accordo con le finalità del progetto, Yokohama Rubber (Cina) è stata una convinta sostenitrice sin dal 2011. In linea con l’obiettivo di raggiungere uno sviluppo sostenibile della comunità Heyuan raggiungendo un equilibrio tra la protezione dell’ambiente e lo sviluppo economico, il “Progetto per lo sviluppo sostenibile e la conservazione ecologica nella Comunità Heyuan” ha compiuto progressi costanti step-by-step, come il proverbio “in primo luogo, si dia ad un uomo un pesce, quindi gli si insegni a pescare, e poi si fornisca il supporto per la vendita della sua cattura”.

Yokohama Rubber (China) Chairman and President Shigetoshi Kondo (left) attends the opening ceremony of the Sales Platform of Ecological Agricultural & Forestry Product in Heyuan Village.

Cronologia delle iniziative di Yokohama:

 

  • Nel 2011, Yokohama Rubber (Cina) ha partecipato alla creazione di un “Village Bank “per fornire agli abitanti del villaggio di Heyuan i finanziamenti per sostenere il cambiamento nelle imprese economiche dalle attività che provocano la deforestazione alle attività agricole più ecologiche.
  • Nel 2011 ha sostenuto l’istituzione della Laojun Mountain Heyuan Natural Ecosystem Industry Cooperative per la formazione sui prodotti agricoli e tecniche.
  • Nel 2012, ha istituito un programma di sostegno educativo per fornire assistenza finanziaria alle famiglie che hanno avuto difficoltà nelle spese di istruzione dei figli a causa di una temporanea riduzione del reddito causata dal loro spostamento verso altre attività agricole.
  • Nel 2013, ha donato le attrezzature necessarie per la trasformazione dei prodotti agricoli, comprese le attrezzature per apicoltura.

 

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.