Yokohama: quarta fase del piano “Grand Design 100”

7 Luglio 2015

Yokohama è entrata nella quarta fase del suo piano di svilluppo denominata “Grand Design 100″ che andrà a completarsi nel 2017, in occasione del centesimo compleanno dell’azienda. La quarta fase prevede il consolidamento economico del business, con l’obiettivo di raggiungere una quota di vendite annuali pari a 770 miliardi di Yen (5.5 miliardi €). Yokohama, per raggiungere quanto stabilito, sta continuando ad investire, sia nel settore pneumatici, sia nel segmento multiple business (ovvero nella produzione di tubi marini per l’estrazione del petrolio, parabordi marini, nastri trasportatori per l’astrazione in cava, prodotti per il golf e cabine igieniche per aerei). Nel segmento gomme, oltre ad espandere e migliorare l’efficienza produttiva fino a 74 milioni di pneumatici prodotti nel 2017, Yokohama si sta concentrando sulla collaborazione con i principali produttori di auto attraverso l’implementazione dei primi equipaggiamenti. Come ad esempio la Porsche per la Cayenne con il modello High Performance Yokohama ADVAN Sport V105 nella misura 295/35 R21 107Y. Negli altri Business, sta investendo molto nella produzione di tubi per il sistema di refrigerazione delle auto, puntando sulle tecnologie a basso impatto ambientale. Uno degli impianti più importanti per la creazione di questi elementi è in Messico, dove si producono sia i tubi per l’impianto di condizionamento, sia i tubi per la refrigerazione dell’olio nel radiatore. Una fabbrica nuova di zecca, ma che riceverà notevoli investimenti per l’ulteriore sviluppo di questi prodotti, altamente tecnologici e per i quali esiste una forte domanda di mercato. Yokohama ha, inoltre, recentemente fondato una filiale a Singapore, per l’approvvigionamento di materie prime. Un aspetto sul quale si è concentrata negli ultimi anni anche su questa delicata e strategica fase della propria operatività, con l’obiettivo di avere sempre di più materie prime sicure e di qualità per una filiera produttiva completamente controllata. Tutte queste iniziative stanno premiando Yokohama. I dati del primo trimestre del 2015 sono, infatti, incoraggianti con il reddito operativo trimestrale più alto di sempre, pari a 11.8 miliardi di yen, circa 85 milioni €.

V105 per Porsche Cayenne

V105 per Porsche Cayenne

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.