Yokohama nuova controllata a Singapore e cambi al vertice

15 Maggio 2015

Yokohama Rubber Co., Ltd., ha annunciato di aver creato Yokohama Rubber Singapore Pte. Ltd. nel mese di aprile. La nuova filiale, che vanta un capitale di 20 milioni di dollari (tutto il capitale azionario da Yokohama Rubber), dovrebbe essere in piena operatività a partire dalla metà di maggio. Fino ad oggi, Yokohama Rubber, ha avuto una filiale a Singapore impegnata nella fornitura di gomma naturale per le nazioni del Sudest asiatico. La decisione di istituire una filiale locale è in linea con il piano del Gruppo per aumentare l’efficienza della sua funzione di approvvigionamento delle materie prime a livello globale. La nuova filiale inizialmente dovrà procurare gomma naturale per gli impianti giapponesi di Yokohama Rubber per il 2015, ma il piano è quello di espandere la propria attività per coprire anche le esigenze degli altri impianti del Gruppo Yokohama nel 2016. successivamente, le operazioni saranno estese anche all’approvigionamento di altre materie prime che non siano gomma naturale. La nuova filiale, inoltre, prevede di rafforzare i controlli di magazzino delle materie prime come parte dei suoi sforzi, per stabilire una struttura di approvvigionamento globale più stabile ed efficiente. L’ufficio di Singapore esistente continuerà a funzionare fino al completamento del passaggio delle sue funzioni per la nuova filiale.

Singapore_CBD_skyline_from_Esplanade_at_dusk

 

Nel frattempo Yokohama Rubber Co., Ltd., ha annunciato la seguente modifica di responsabilità di gestione di alto livello. La modifica entrerà in vigore a partire dal 15 maggio 2015.

Shigeo Komatsu diventa Direttore e Amministratore Delegato dell’Azineda, capo della Divisione Appalti Globali, Responsabile delle Finanze e Contabilità Aziendale, Presidente di Yokohamagomu Finance Co., Ltd., e presidente di Yokohama Rubber Singapore Pte. Ltd.

In precedenza ricopriva il ruolo di Direttore e Funzionario Aziendale e Direttore della Divisione Globale Appalti, Responsabile Aziendale Finanze e Contabilità e Presidente di Yokohamagomu Finance Co., Ltd.).

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.