Yokohama Italia e Mitjet Italian Series insieme per altri 3 anni.

16 Gennaio 2017

Dopo due anni di partnership, in cui prestazioni e risultati sono stati soddisfacenti per entrambe le parti, Yokohama Italia e MQ Corse – il promoter del format – hanno così deciso di continuare sulla medesima strada dando ancora vita a uno dei campionati più entusiasmanti ed avvincenti del panorama motoristico Italiano.

Mitjet 2016 - 2

 

Inoltre, forti di questa collaborazione e delle positive esperienze in Italia e in Francia, Yokohama ha allargato questo accordo a tutti i campionati Mitjet presenti a livello mondiale: un sodalizio forte quindi, che cresce in tutto il globo.

Mitjet 2016

Come nel 2016 le vetture L saranno gommate con il modello di pneumatico Yokohama ADVAN AD08R nella misura 255/40 R18. L’AD08R è un prodotto altamente performante, un modello stradale che però ben si presta all’utilizzo in pista in cui prestazioni sportive, di tenuta e di durata sono fondamentali. ADVAN AD08R è in grado di soddisfare tutte queste esigenze di performance ed è per questo che continua ad essere il prescelto per questo impegnativo campionato dove abbondano staccate, frenate e curve che necessitano di grane aderenza in appoggio.

ADVAN_NEOVA_AD08R_Product_Picture

Sono molto soddisfatto del rinnovo di questo campionato e della sua scalata a livello mondiale.” – afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “Oltre all’Italia il campionato Mitjet si corre infatti in Francia, Danimarca, Russia, e quest’anno debutterà anche in Germania insieme a Motorquality SpA e negli Stati Uniti. Una grande crescita per questo format e di conseguenza per Yokohama, i cui pneumatici si troveranno ad affrontare condizioni atmosferiche e di guida diverse, per le quali dovranno costantemente garantire prestazioni al top. Per questo obiettivo abbiamo lavorato con tecnici e ingegneri nel 2016 e confidiamo che l’ADVAN AD08R si comporterà egregiamente.

Il Campionato Mitjet Italian Series 2017 prenderà il via il 30 aprile a Imola, per poi svilupparsi in altre 5 date nei più importanti autodromi italiani.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.