Yokohama espande la capacità di produzione di pneumatici fuoristrada in India

22 Gennaio 2018

Tokyo – Yokohama Rubber Co., Ltd., ha annunciato il 15 gennaio scorso che espanderà la capacità produttiva globale del Gruppo Yokohama per i pneumatici fuoristrada aggiungendo nuove strutture all’ATC Tires Pvt. Ltd., la filiale indiana di produzione e vendita di pneumatici dell’Alliance Tyre Group (ATG), acquisita da Yokohama Rubber nel luglio 2016.

La costruzione dei nuovi impianti inizierà a febbraio presso l’impianto Dahej di ATC Tyre, nello stato di Gujarat.

L’investimento pianificato totale è di US $ 45,50 milioni (circa ¥ 5,1 miliardi a un tasso forex di ¥ 113 / $). L’investimento aumenterà la capacità produttiva annuale dell’ impianto di Dahej Plant dalle attuali 57.000 tonnellate a 91.700 tonnellate entro la fine del 2019. Con le sue vendite di pneumatici in forte tendenza al rialzo, Yokohama Rubber ha deciso di espandere la capacità produttiva per evitare un’insufficiente capacità di fornitura a medio termine.

Oltre allo stabilimento Dahej in Gujarat, ATC Tyres ha uno stabilimento di pneumatici a Tirunelveli nello stato del Tamil Nadu. Lo stabilimento Dahej è entrato in funzione a marzo 2015 e ora produce tre marchi di pneumatici ATG di base, i marchi ALLIANCE, GALAXY e PRIMEX, che vengono utilizzati su un’ampia gamma di veicoli fuoristrada, tra cui macchine agricole, edili, industriali e forestali.

Una delle strategie principali del business degli pneumatici di Yokohama Rubber è l’espansione del business degli pneumatici commerciali. Nell’ottobre 2015, Yokohama Rubber ha iniziato a produrre pneumatici per autocarri e autobus in un nuovo stabilimento degli Stati Uniti nel Mississippi. Ha acquisito ATG nel 2016 e Aichi Tire Industry Co., Ltd., produttore di pneumatici per macchinari industriali, nel marzo 2017 nell’ambito del suo sforzo di espandere la propria attività commerciale di pneumatici. L’investimento per espandere la capacità produttiva in India rafforzerà ulteriormente il business dei pneumatici commerciali del Gruppo Yokohama e accelererà la sua globalizzazione in corso.

ATC Pvt. Ltd. Dahej Plant

Attività: produzione di pneumatici per fuoristrada
Area del sito: circa 43,5 ettari
Direttore rappresentativo: Nitin Mantri (CEO di ATC Tyres Pvt. Ltd.)
Dipendenti: 1.308 (da fine dicembre 2017)
Ubicazione: insediamento industriale di Dahej nello stato del Gujarat

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.