Yokohama: ecco i dati del primo trimestre 2015

13 Maggio 2015

Yokohama Rubber Co Ltd Technical Analysis Chart | 5101 | JP3955800002 | 4-Traders

Yokohama Rubber Co., Ltd., ha annunciato che il suo utile operativo nel primo trimestre fiscale del 2015 (periodo gennaio-marzo) è stato il suo migliore di sempre, essendo aumentato dell’1% toccando quota 11.8 miliardi di Yen, con un calo dello 0.9% nelle vendite nette fino a 138.7 miliardi di Yen. L’utile netto è sceso del 10,1%, fino a 5,8 miliardi di yen.

Nel segmento pneumatici Yokohama, le vendite hanno fatto registrare un calo in Giappone, ma i guadagni di quelle all’estero hanno compensato la maggior parte di questo declino. Contemporaneamente, si è registrata una crescita delle vendite in diversi settori di business della società, con capofila il settore dei tubi ad alta pressione e in materiali industriali.

Il risultato operativo è aumentato dello 0,5% nel segmento degli pneumatici, fino a 9,3 miliardi di yen, con un calo dell’1,1% delle vendite, fino a ¥ 108.200.000.000.

Le vendite degli pneumatici di primo equipaggiamento sono scese in Giappone, contemporaneamente ad un calo di produzione di veicoli.

Riguardo i tubi ad alta pressione le vendite sono aumentate nel settore automobilistico nel Nord America, sostenute dalla ripresa economica. Yokohama ha ampliato il suo business nei materiali industriali, registrando forti guadagni nel settore dei nastri trasportatori e dei tubi marini, senza dimenticare i prodotti antisismici e gli altri prodotti per applicazioni di ingegneria civile.
Le vendite sono diminuite, invece, nei sigillanti, rivestimenti ed adesivi, che Yokohama commercializza con il marchio Yokohama Hamatite.
Sguardo al futuro – Yokohama stima che l’utile netto nel semestre (fino al 30 giugno 2015) si ridurrà del 41.5% rispetto al 2014, fino a 10.5 miliardi di Yen, con un aumento dell’1.8% dei proventi operativi (a quota 24 miliardi di Yen) con un aumento dell’8.1% delle vendite nette (quota 307 miliardi di Yen). Yokohama vuole confermare le proiezioni fatte a febbraio, ovvero: cal dell’utile netto dell’11.1% fino a 36 miliardi di Yen, con un aumento dell’8.4% del risultato operativo (quota 64 miliardi di Yen) e un aumento del 7.6% delle vendite nette (quota 673 miliardi di Yen).

 

Mada-Smart-Mpu

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