YOKOHAMA E CHELSEA FC INSIEME PER RAGGIUNGERE IL TOP

2 Marzo 2015

Yokohama Rubber Co., Ltd., e il Chelsea Football Club hanno firmato un accordo di sponsorizzazione della durata di cinque anni a partire da luglio 2015. L’accordo consentirà la visualizzazione e l’utilizzo del logo YOKOHAMA sulla maglia ufficiale del club londinese, allo stadio, ecc, più altri accordi commerciali comprendenti giocatori e allenatore (il portoghese Josè Mourinho). Con questo accordo, Yokohama Rubber si propone di migliorare il proprio riconoscimento del marchio e di proseguire nella sua continua espansione su scala globale come indicato nella Fase IV del piano di gestione a medio termine della società Grand Design 100. Il Chelsea FC è una delle squadre di calcio più famose del mondo (attualmente al vertice della Premier League inglese) fondata nel 1905 e che gioca allo Stamford Bridge di Londra. Il suo palmares è di tutto rispetto con 4 titoli inglesi, 7 FA Cup, 1 Coppa di Lega (vinta proprio ieri contro il Tottenham 2-0). A livello continentale ha vinto una UEFA CUP nel 2011/12, una Champions League nel 2012/13 e attualmente è in lizza per il passaggio ai quarti di finale di questa competizione anche quest’anno. Il Chelsea FC aveva già avuto lustro europeo tra il 1971 e il 1998, vincendo la Coppa delle Coppe, un aspetto che permette ai “blues” di essere l’unico club inglese ad avere vinto tutte e tre le competizioni UEFA per club. Nel 2015 Yokohama Rubber ha iniziato la fase IV (gennaio 2015 – dicembre 2017) del piano di gestione a medio termine della società il Grand Design 100. Un piano iniziato nel 2006 diviso in tre periodi dell’anno con un totale di quattro fasi. La Fase IV è il capitolo finale e ha il tema “Tutto per la crescita – Concentrarsi sulla nostra energia per la crescita”. Yokohama Rubber massimizzerà il valore del cliente e amplierà la portata globale, con un occhio al rimanere leader nel settore degli pneumatici e della gomma per altri 100 anni. La base l’idea è di ampliare globalmente le vendite nette a 770,0 miliardi di yen, con un risultato operativo di 80,0 miliardi di yen e un margine di profitto operativo del 10,4% entro il 2017.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.