YOKOHAMA: “BluEarth” e “GEOLANDAR” EQUIPAGGERANNO LA Lexus NX

18 Agosto 2014

Tokyo – Yokohama Rubber Co., Ltd., ha annunciato che due propri pneumatici BluEarth e GEOLANDAR sono stati scelti come primo equipaggiamento (OE) per la nuova Lexus NX, il primo SUV crossover compatto di Lexus.

Le dimensioni di BluEarth E51 e GEOLANDAR G91 variano da regione a regione e per modello di pneumatico: 225 / 60R18 100H BluEarth E51 225 / 60R18 100H GEOLANDAR G91 225 / 65R17 102H GEOLANDAR G91 * Pneumatici variano da paese a paese Il BluEarth E51 è progettato secondo le tecnologie e materiali di base utilizzati nel marchio YOKOHAMA “BluEarth” ovvero una gamma di pneumatici che riduce il consumo di carburante, sviluppato sotto il concetto di base di “ambientale, umano, e socialmente amichevole”.

BluEarth E51 migliora l’efficienza del veicolo riguardo al consumo di carburante mentre garantisce prestazioni di utilità, nonché una guida sicura e confortevole adatto per un SUV di lusso. GEOLANDAR G91 prosegue la serie di YOKOHAMA GEOLANDAR per SUV, che impiega le tecnologie più avanzate come per i BluEarth. Oltre a fornire le prestazioni richieste da un SUV, Geolander G91 contribuisce al risparmio di carburante, sicurezza e comfort come richeisto da un crossover urbano di oggigiorno e come i SUV compatti. Anche la parete del pneumatico utilizza la tecnologia del tipo BluEarth. La Lexus ‘NX porta avanti la tradizione Lexus dei disegni straordinariamente raffinati e alla moda, fornendo guidabilità superiore e prestazioni ambientali richieste dai crossover urbani di oggi. Yokohama è impegnato nello sviluppo di pneumatici con tecnologia BluEarth, gomme già adottate come primo equipaggiamento da molti nuovi modelli di eco-auto e ibridi.

 

“BluEarth E51” *Above tire is a different size from the tire on the NX “GEOLANDAR G91”
“BluEarth E51” “GEOLANDAR G91”

 

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.