Continental-UltraContact NXT-3

Yokohama alla Dakar Rally 2020 con Ssangyong

3 Gennaio 2020

Yokohama Rubber Co., Ltd., parteciperà con i pneumatici Geolandar M / T G003 nel Dakar Rally 2020 che si svolgerà dal 5 al 17 gennaio.

L’auto equipaggiata con Geolandar sarà una Korando DKR guidata da Oscar Fuertes Aldanondo e Diego Vallejo per Ssangyong Motorsport / Sodicars Racing. La stessa vettura e gli stessi conducenti sono arrivati ​​terzi nella classe T1.3 a benzina a 2 ruote motrici nel Dakar del gennaio 2019. Quest’anno il team gareggerà nuovamente nella classe T1.3.

Il Dakar Rally in Arabia Saudita

Negli ultimi anni, il Dakar Rally si è tenuto in Sud America, ma il rally del 2020 si terrà in Arabia Saudita, in 12 tappe che coprono l’intero paese, la maggior parte delle quali ovviamente è nel deserto. Il raduno inizierà a Jeddah il 5 gennaio e coprirà un percorso di oltre 7.500 km che termina a Qiddiya il 17 gennaio.

Geolandar M / T G003 cerca di offrire agli appassionati di guida fuoristrada pneumatici che offrono le massime prestazioni in ogni scena off-road, dal fango alla roccia, dallo sporco e dalla ghiaia. L’azienda cerca costantemente di prolungare la vita utile degli pneumatici migliorandone la durata e la resistenza all’usura. Inoltre, la dedizione del team di sviluppo alla creazione di un design di pneumatici che rafforza l’immagine fuoristrada del veicolo ha portato a uno pneumatico dall’aspetto aggressivo che soddisfa le esigenze degli utenti di godersi la guida fuoristrada in un veicolo vestito. La Geolandar M / T G003 ha una solida esperienza in pista per offrire prestazioni superiori negli eventi sportivi a motore, anche sull’auto vittoriosa nella gara off-road di endurance Sprint Endurance 2018 dell’APL SMOKIN tenutasi a Guam.

La strategia tecnologica delineata nel piano di gestione a medio termine Grand Design 2020 (GD2020) di Yokohama Rubber considera la partecipazione alle attività sportive automobilistiche cruciale per lo sforzo dell’azienda di essere all’avanguardia nello sviluppo di nuove tecnologie di pneumatici. Yokohama Rubber partecipa quindi a una vasta gamma di eventi in Giappone e in tutto il mondo, dalle gare di formula e touring car a gare di fuoristrada e kart

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.