Yokohama al Salone dell’Auto di Ginevra 2018

1 Marzo 2018

Tokyo – La Yokohama Rubber Co., Ltd., ha annunciato oggi che parteciperà al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra del 2018. L’88ª edizione del salone internazionale si terrà tra l’8 e il 18 marzo.

Oltre a presentare tre nuovi pneumatici premium, uno in anteprima mondiale e due riservati all’Europa per la prima volta, lo stand Yokohama includerà anche contenuti che informano i visitatori sulla sua nuova strategia dedicata ai pneumatici di consumo, un elemento centrale per l’azienda che ha progettato un piano di gestione a medio termine: il “Grand Design 2020 (GD2020)”.

La conferenza stampa è prevista per lo stand Yokohama (padiglione 4, stand n. 4231) il 6 marzo dalle 16:15.

Lo stand Yokohama e il piano GD2020

Il 19 febbraio, Yokohama Rubber ha annunciato il suo nuovo piano di gestione a medio termine, GD2020. Lo stand della società al Motor Show di Ginevra esporrà le strategie del nuovo piano per  lo sviluppo della produzione del segmento premium, pneumatici invernali e pneumatici per hobby, la prima azione specifica intrapresa per promuovere l’attenzione alla strategia GD2020 sulla crescita di produzione per gli pneumatici Yokohama nel mercato premium.

Lo stand introdurrà i visitatori nell’illustrazione di quelli che sono gli pneumatici di equipaggiamento originale (OE) per molti dei modelli di auto premium a livello mondiale.

“ADVAN Sport V105” sarà in mostra come pneumatico topline Yokohama per auto premium ad alte prestazioni. Lo stand Yokohama celebrerà anche il 40 ° anniversario del marchio ADVAN nel 2018.

Anteprima Europea: IceGUARD iG60

Come parte della strategia anche gli pneumatici invernali saranno al centro dell’attenzione, il Salone di Ginevra segnerà l’anteprima mondiale di un nuovissimo pneumatico “4 season” dedicato al mercato europeo, nonché la prima opportunità per gli europei di vedere lo pneumatico senza chiodi “IceGUARD iG60”.

Segmento “hobby”: lo stand Yokohama mostrerà pneumatici caratterizzati da peculiarità che solo gli hobbisti sanno riconoscere, compresa la prima europea del pneumatico “GEOLANDAR M / T G003″, progettato per SUV e pick-up e idoneo a terreni fangosi, oltre allo pneumatico sportivo slick “ADVAN A052“, per i conducenti che cercano di migliorare sia il loro piacere di guida sia le prestazioni sportive.

Inoltre lo stand includerà un angolo speciale che evidenzia la partnership della Società con il Chelsea Football Club. Dal 6 marzo all’11 marzo, lo stand presenterà la stagione 2016/17 della British Premier League Trophy vinta dal club.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.