YAMAHA ANNUNCIA I PREZZI DELLE NUOVE SUPERSPORTIVE YZF-R1 e YZF-R1M

2 Dicembre 2014

Dopo la presentazione all’EICMA 2014 le nuove supersportive Yamaha YZF-R1 e YZF-R1M hanno subito avuto un ottimo impatto nel mondo delle due ruote. L’ultima nata delle YZF-R1 apre un nuovo capitolo nell’applicazione delle tecnologie di gestione elettronica più avanzate provenienti direttamente dalla MotoGP™, alla potenza di 200 CV generata dal nuovo motore leggero e compatto e dal peso di appena 199 kg (diventano 200 kg per la YZF-R1M). Yamaha annuncia i prezzi di un modello destinato ad essere il riferimento nel mondo delle supersportive. YZF-R1 2015 (disponibile da marzo) sarà acquistabile nelle colorazioni Race Blu e Racing Red a 18.490 €.

YAMAHA YZF-R1M LIMITED EDITION – Una moto (prodotta in quantità limitata) pensata per team di professionisti e piloti esperti che cercano le prestazioni più evolute in pista ed in gara. È caratterizzata da una importante dotazione:

  • le sospensioni elettroniche Öhlins Electronic Racing Suspension (ERS),
  • la carena in carbonio
  • gli pneumatici Bridgestone con specifiche da competizione
  • il Communication Control Unit (CCU) con funzione di data logging, che permette al pilota di memorizzare molte informazioni sulla guida, (come tempi sul giro, velocità, posizione dell’acceleratore, angolo di piega, tracking GPS), e di vedere, comparare e condividere tutti i dati, e cambiare tutti i setting con un tablet usando una connessione wi-fi.

La YZF-R1M, sarà disponibile (anch’essa a partire da marzo 2015) nella colorazione Silver Blu Carbon al prezzo di 22.990 €. Come si può acquistare? Sarà ordinabile esclusivamente on-line (sin da ora) attraverso il sito dedicato https://r1m.yamaha-motor.eu/it-IT/registration. Dopo aver effettuato la registrazione e la relativa prenotazione del veicolo, Yamaha invierà una notifica per conferma entro tre giorni lavorativi. Quindi chi riceverà una risposta positiva dovrà recarsi (entro 14 giorni) presso il Concessionario Ufficiale Yamaha prescelto e finalizzare il contratto di acquisto. Chi acquisterà questa nuova Yamaha YZF-R1M riceverà inoltre un’esclusivo invito a partecipare alla Yamaha Racing Experience con la propria moto. Un appuntamento, che avrà luogo in 4 circuiti europei nel prossimo luglio 2015, quello italiano sarà il Mugello dove nei giorni del 28 e 29 luglio 2015, per una giornata e mezza, i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare ospiti speciali Yamaha e partecipare a sessioni di guida in pista in sella alla propria YZF-R1M, con l’assistenza di un “professional insider” d’eccezione come Colin Edwards.

Front
Rear
120/70ZR17 M/C (58W)
190/55ZR17 M/C (75W)
BATTLAX RACING STREET RS10 Front
BATTLAX RACING STREET RS10 Rear

The motorcycles
YZF-R1
YZF-R1M
Yamaha’s flagship 1000cc supersports bike model draw on the latest technologies, based on races in Japan and around the world, to deliver superb acceleration, braking and cornering performance. A special model of the YZF-R1 equipped with an electronically controlled suspension, carbon cowling, and other features
YZF-R1 YZF-R1M

 

MotoGP Technology

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.