Xtractor con BKT verso il Sudafrica

12 Ottobre 2017

BKT tra i main sponsor della seconda stagione di Xtractor.

La grande sfida è stata anticipata dalla sfilata per le strade di Roma

dei 4 potenti trattori equipaggiati BKT.

Svelati meta e programma del viaggio, tutti pronti quindi per partire verso il Sudafrica

È stata presentata ufficialmente l’edizione 2018 di Xtractor e svelata la meta: dopo la prima spedizione in Australia, Xtractor sta per mettere in moto la sua carovana di trattori agricoli per una seconda spedizione, destinazione Sudafrica.!

La grande novità sarà anche la partecipazione dell’Arma dei Carabinieri.

Presso la Caserma dei Carabinieri Salvo D’Acquisto a Roma, è intervenuto il Generale di Divisione, Maurizio Detalmo Mezzavilla, Comandante delle Unità Mobili di Roma, che ha ribadito il sostegno dell’Arma al docu-reality prodotto da Identity, condividendone il messaggio ambientale e solidale. È seguita una sfilata in grande stile lungo le strade della capitale che hanno salutato i protagonisti a 4 ruote di questo viaggio. Una spedizione che lascerà senza fiato, lunga oltre 6.000 km, tra i parchi, le miniere d’oro e gli spettacolari altipiani africani. BKT si trova in prima linea, a fianco dei 7 Carabinieri che guideranno i trattori nell’avventura sudafricana, equipaggiando i mezzi con pneumatici innovativi, affidabili e resistenti.

 

Un itinerario meraviglioso nel profondo del Sudafrica, terra dai paesaggi mozzafiato, tra riserve dalla natura incontaminata e spiagge deserte lambite dall’oceano. In questa seconda spedizione, Xtractor mostrerà al pubblico i grandi parchi nazionali popolati dai Big Five e le distese sconfinate dei vigneti delle Winelands, fino a salire sui monti dei Draghi nel Lesotho, a 3.482 metri di altitudine. E ancora verso la costa sud-tropicale del KwaZulu-Natal, il vasto semideserto del Karoo, le città della Garden Route e infine la terra degli swazi. Questo e tanto altro incontreranno le 16 persone a bordo di 3 fuoristrada e dei 4 trattori McCormick di ultima generazione con oltre 1.000 cavalli di potenza complessiva, questi ultimi equipaggiati con gli pneumatici BKT, che non potevano certo mancare all’occasione, tra percorsi estremi e appassionanti missioni da compiere.

 

E ora che tutti i dettagli sono stati svelati non resta che prepararsi alla partenza.

“BKT è orgogliosa di prendere parte a questa avventura, nel segno del viaggio, dell’agricoltura, della tecnologia e della solidarietà”- ha dichiarato Lucia Salmaso, Amministratore Delegato di BKT Europe. “Sarà emozionante seguirne gli sviluppi giorno per giorno, a maggior ragione ora che è affiancata dall’Arma dei Carabinieri e da AMREF che testimoniano l’importanza dell’iniziativa. Siamo pronti per partire e aiutare le comunità africane a sviluppare o a migliorare la propria economia agricola. Fieri di poter contribuire alla causa, fornendo pneumatici perfetti per ogni sfida.”

Amref Italia e Amref Sudafrica hanno deciso di partecipare a Xtractor che si focalizzerà così non solo su agricoltura, viaggio e tecnologia, ma anche su tematiche di responsabilità sociale, offrendo visibilità ai centri medici, alle scuole e agli uffici che hanno già ricevuto un importante aiuto, grazie a progetti contro la malnutrizione e a favore delle buone pratiche sanitarie, della salute materna e riproduttiva e della crescita dei bambini.

Il pubblico potrà scoprire il fascino di questi luoghi e l’eccellenza degli pneumatici BKT da aprile 2018 attraverso i canali social di BKT – Facebook, Twitter, LinkedIn, Youtube e Instagram – oltre che sul sito www.xtractor.tv.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.