Vredestein con Carlsson presenta i nuovi pneumatici per la Classe C.

19 Novembre 2014

Dopo cinque anni di proficua collaborazione tra i laboratori della casa automobilistica Carlsson di Merziger e lo specialista olandese dei pneumatici ad alte prestazioni Vredestein, è nato il nuovo pneumatico per la nuova Classe C di Mercedes Benz. “Abbiamo sviluppato un pneumatico che trasmette perfettamente sulla strada le grandi proprietà di guida dinamica della nuova Classe C” ha spiegato il CEP di Carlsson, Markus Schuster.

 

  • Ingegneri e collaudatori di entrambe le case hanno lavorato a braccetto e hanno creato un nuovo pneumatico, specifico per la Classe C, da 19 pollici. Per identificare il logo di Carlsson basta guardare sul fianco della gomma.

 

  • Le caratteristiche – Questo nuovo prodotto ha importanti proprietà come un eccezionale precisione di guida, una protezione efficace del cerchio, una velocità di oltre 300kmh, minor rumore di rotolamento e comfort di guida, nonostante la combinazione cerchio/ruota da 19pollici.
  • Particolare attenzione è stata posta sull’aderenza e sulla frenata, sia su asciutto che bagnato. Tutto ciò è stato testato sulla pista di Papenburg riguardo all’alta velocità, mentre per la guida di tutti i giorni è stato testato al Nurburgring.
  • Carlsson-Vredestein Ultrac Vorti è uno pneumatico ad Ultra High Performance nel top assoluto del suo segmento di mercato. La base, tra l’altro, è stata sviluppata in stretta collaborazione con il designer italiano Giugiaro. Il suo design elegante e il profilo asimmetrico conferiscono a questo pneumatico un aspetto unico ed estremamente sportivo.

 

  • Dato che sono i pneumatici anteriori quelli maggiormente destinati allo smistamento dell’acqua, quelli posteriori sono stati migliorati in aderenza e stabilità. Esattamente ciò di cui aveva bisogno la Classe C. Il pneumatico anche nelle dimensioni: anteriore 225 / 40ZR19 e al posteriore con un più ampio 255 / 35ZR19 con profilo rettificato e struttura progettata appositamente.

 

 

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.