Trelleborg ha acquisito International Tyre and Wheel Solutions Ltd

6 Settembre 2016

Trelleborg ha, attraverso la sua area di business Trelleborg Wheel Systems, firmato un accordo e perfezionato l’acquisizione di International Tyre and Wheel Solutions Ltd. (ITWS).

ITWS è una sede nel Regno Unito ed è un distributore privato di grandi pneumatici  solidi off-the-road (OTR) per le industrie dei rifiuti, il riciclaggio e la demolizione. L’acquisizione completa la recente acquisizione di Mitas (produttore di pneumatici da costruzione) e dà Trelleborg la possibilità di ampliare un’offerta già chiara e ampia per i pneumatici solidi in Europa, Medio Oriente e Africa.

Volvo-L150-on-26

 

L’impresa acquisisita ha sede a Lowton, in Inghilterra. Le vendite ammontano a circa 4,1 milioni di euro nel 2015. Questa acquisizione bolt-on fa parte della strategia di Trelleborg per rafforzare le sue posizioni in segmenti di mercato interessanti.

Il commento di Maurizio Vischi

Maurizio_Vischi

“Nel acquisizione di ITWS abbiamo acquisito il distributore leader in Europa di gomme OTR grandi, con una rete di distribuzione attraente e base di clienti solidi. L’acquisizione ci offre l’opportunità di ampliare la nostra offerta di pneumatici da costruzione in Europa, ma ci permetterà anche di accelerare e rafforzarci come fornitore di pneumatici OTR solidi in Medio Oriente e in Africa “, dice Maurizio Vischi, Presidente della Wheel Systems Trelleborg business area.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.