TPMS: conosciamo Orange Electronic. Giovane ma già grande

23 Gennaio 2019

Siamo andati a far conoscenza con Orange Electronic, la giovane realtà del settore TPMS: entrata nel mercato italiano a fine 2014.

Grazie alla stretta collaborazione con Mak Wheels, oggi è una delle aziende più importanti nel settore TPMS per tecnologia, rete e formazione.

Ne abbiamo parlato con Salvatore Pepe, Responsabile Italia e Sales Manager Orange Electronic Europa.

Come è andato il vostro 2018?

L’anno è appena terminato e siamo davvero entusiasti: i numeri di vendita sono dalla nostra, siamo tra i leader nella vendita di sensori aftermarket TPMS nel mercato italiano, ma a renderci ancor più ottimisti vi è l’ampio margine di crescita nel 2019 in Italia.

I traguardi che abbiamo raggiunto sono stati possibili grazie ad un insieme di motivi, in primis grazie alla tecnologia in nostro possesso e all’eccellente qualità del prodotto: Orange Electronic, con filiali di successo negli Stati Uniti, in Europa, in Giappone, con tutte le certificazioni necessarie, è unicamente focalizzata nel campo TPMS, non fa mai mancare novità di prodotto sia sul versante dei sistemi di diagnosi che su quello dei sensori e della loro compatibilità ai sistemi di diagnosi altrui, per finire coi kit retrofit per auto, camper, moto e truck in origine sprovvisti del sistema TPMS.

Quali novità in particolare nell’ultimo anno?

L’ultimo sistema introdotto è per l’appunto il nuovo strumento di diagnostica TPMS OE46: con un design compatto ed elegante, è in grado di leggere tutti i sensori presenti sul mercato internazionale e clonare e programmare i sensori universali. Fornisce inoltre un importantissimo strumento al proprio cliente, ovvero l’assistenza e l’apprendimento di ogni veicolo presente sul mercato internazionale, con tutte le informazioni relative alle specifiche dei sensori originali.

Altri aspetti del vostro successo?

Indubbiamente la semplicità di funzionamento dei nostri sensori e l’ampia gamma di prodotti, che vanno dai sensori universali da programmare a quelli già programmati; ma penso che il nostro punto di forza sia la rete di distribuzione e il nostro servizio di supporto post vendita.

E la particolarità del nostro servizio è che ogni distributore ha un numero dedicato, dove risponde un nostro operatore per quella specifica azienda.

Come è organizzata Orange Electronic?

Orange Electronic nasce a Taiwan nel 2005, per poi dedicarsi al mercato statunitense dal 2010 ed in Italia dal 2014; quattro sono le strutture commerciali, in Italia, in Germania, in Olanda e in USA, che oltre alla mera vendita sono altresì coinvolte nel prezioso supporto alla R&S: solo da noi in Italia negli ultimi tre anni abbiamo realizzato più di 350 test su strada, che ci hanno permesso di raggiungere la considerevole copertura del 92% del parco circolante.

Ma torniamo in Italia…

La rivoluzione dei sensori è solo all’inizio: nell’arco di qualche anno aumenterà a dismisura nel parco circolante il numero di veicoli dotati di sensori nonché il numero di sensori che dovranno essere sostituiti: è indubbio che vi è una grande opportunità di business in mano ai gommisti.

Orange Electronic, ha organizzato diversi corsi di formazione e aggiornamento sul tema TPMS, con l’obiettivo sia di garantire una presenza attiva e proattiva dell’azienda sul mercato, ma altresì cercare di elevare il livello culturale e garantire una crescita professionale di tutto il comparto.

 Adotterete qualche particolare strategia di marketing e comunicazione?

Continueremo come sempre a ‘metterci la faccia’ col nostro servizio assistenza e post vendita e a far sempre più squadra con le officine e i distributori più fedeli e fidati: da qualche tempo abbiamo costituito gli Orange point, ‘gommisti d’eccellenza’ specializzati nella programmazione e assistenza dei sensori TPMS Orange Electronic, ma altresì in grado di fornire formazione, informazione e supporto a chiunque sia interessato. C’è molto da fare, siamo assolutamente sicuri che i nostri principali partner sul territorio ci aiuteranno a migliorare di giorno in giorno.

Alcune attimi della comunicazione, informazione e formazione Orange

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.