TEXA E SCHRADER SI UNISCONO PER AIUTARE LE OFFICINE NELLA MANUTENZIONE DEI SISTEMI TPMS.

20 Gennaio 2015

texa-news-schrader-tpms(1)

Il montaggio a bordo della auto dei sistemi TPMS Tyre Pressure Monitoring System risulta una delle numerose nuove tecnologie che richiedono una specifica formazione per i professionisti dell’automotive. In soldoni sorge quindi la necessità, per officine e gommisti, di dover sapere come effettuare gli interventi di regolazione e manutenzione di questi sistemi. In quest’ottica non si può non citare la TEXA che ha sancito un’accordo con Schrader International (Gruppo statunitense leader in progettazione e produzione sensori TPMS) secondo il quale gli autoriparatori, attraverso l’impiego proprio gli strumenti Texa dedicati, potranno affrontare le operazioni di programmazione dei sensori TPMS Schrader aftermarket.“L’accordo con un’azienda come Schrader è per noi motivo di grande soddisfazione– annuncia  Elvis Colla, direttore Sales & Marketing di Texa – Inoltre rappresenta un sostanzioso vantaggio competitivo anche per tutti i professionisti del settore che, utilizzando le soluzioni Texa dedicate al TPMS, avranno a disposizione una strumentazione ancora più completa, veloce, facile da utilizzare e con una copertura di veicoli senza eguali nel mercato”. Gli fa eco Alfonso Di Pasquale, direttore managing di Schrader International: “Schrader e TEXA agiscono su mercati complementari quindi siamo convinti che la nostra collaborazione tecnica consentirà ad entrambe le aziende di rinforzare la posizione di leadership sui rispettivi mercati attuali, ma anche di aprire nuove opportunità su segmenti di mercato adiacenti”.

Quali sono le soluzioni proposte da TEXA per le officine sui sistemi TPMS?

  • Axone S TPS. Uno strumento che permette al gommista di effettuare tutti gli interventi relativi agli pneumatici e in tutte le configurazioni tecniche scelte dalla Casa auto: Axone S TPS di Texa dialoga con il dispositivo TPMS e con la presa OBD del veicolo, per effettuare quando necessario la riprogrammazione della centralina di gestione pneumatici.
  • TPS Display. Strumento base per gli interventi sugli pneumatici progettato per essere semplice, agevole e intuitivo nell’utilizzo e, allo stesso tempo versatile e in grado di essere impiegato su un’ampia gamma di veicoli.

TPS Key. Specifico supporto USB sviluppato per la trasformazione delle interfacce Axone 4 e Axone 4 Mini in veri e propri strumenti di controllo pneumatici.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.