Texa ottiene un doppio riconosciemnto all’Automechanika Innovation Award 2014

6 Ottobre 2014

Da pochi giorni s’è conclusa l’edizione 2014 di Automechanika, che si è svolta nelle scorse settimane a Francoforte. Fra gli appuntamenti più seguiti non si può non ricordare l’“Automechanika Innovation Award”, premio conferito da una giuria di otto esperti in rappresentanza di università, industria, associazioni di categoria e stampa, che sono chiamati a premiare i prodotti più innovativi o che incideranno maggiormente sul mercato futuro in fatto di:
• innovazione,
• funzionalità,
• qualità,
• importanza per l’aftermarket
• contributo all’ambiente.

Il premio di quest’anno ha visto un doppio successo italiano per mezzo di Texa che ha prevlaso in due categorie: Riparazione-Diagnosi e Elettronica e Sistemi.

• Riparazione-Diagnosi è stato vinto dagli occhiali per la realtà aumentata di Texa, sviluppati con Epson Italia. Questo prodotto innovativo è stato concepito per andare incontro all’autoriparatore in modo da intervenire sul veicolo senza distogliere lo sguardo verso le apparecchiature di diagnosi. Come è possibile? In poche parole i dati vengono proiettati direttamente negli occhiali che, addirittura, possono rispondere a comandi vocali.

http://www.officinaatelier.com/articoli/novit_texa_automechanika_603.jpg
• Elettronica e Sistemi, è stato vinto per lo strumento multimarca di telemobilità TMD MK3, che integra in un apparecchio (che si può collegare alla presa OBD del veicolo) un modulo diagnostico multimarca, modulo telefonico 2G 3G, 4G e LTE, modulo Bluetooth 4.0 Classic e LE, modulo GNSS, 2 accelerometri triassali, giroscopio, altimetro, doppio microprocessore. Per mezzo di TMD, l’auto risulta connessa alla rete, rendendo possibili diverse funzioni personalizzate, puntando su sicurezza e risparmio.
• —Tra gli sviluppi resi possibili dalla tecnologia Texa:

1. Car Pooling,
2. Car Sharing,
3. E-Call, B-Call,
4. E-Toll,
5. Alcool and Drug Detection,
6. Riconoscimento Driver,
7. Dialogo Veichle to Veichle,
8. Veichle to Infrastructure,
9. Traffic Management.

http://www.texa.it/Images/News/texa-news-automechanika-innovation-award.jpg

 

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.