SuperService: per il 2018 un programma formativo a 360°

12 Marzo 2018

La formazione per gli affiliati alla Rete SuperService ha l’obiettivo di supportare il loro business puntando su competenze digitali, managerialità nella gestione del cliente finale e del punto vendita e ottimizzazione in officina

La formazione continua a essere un pilastro dell’offerta SuperService: anche per il 2018, gli affiliati alla Rete saranno protagonisti di un ricco e nuovo percorso formativo, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo del business e nella gestione del punto vendita, in un’ottica di miglioramento continuo, partendo proprio dalle solide fondamenta sviluppate nel corso degli anni passati.

Per questo motivo, SuperService offre specifiche sessioni formative focalizzate su Digital, formazione manageriale e del punto vendita e sviluppo di competenze puramente tecniche sia per gli pneumatici e da quest’anno anche per meccanica.

In particolare, i percorsi formativi saranno:

  • “SuperService 3.0: Le 3 Dimensioni del Successo”, il terzo appuntamento sulla comunicazione digitale con il corso volto a supportare i SuperService nell’utilizzo di Internet e dei Social Media per realizzare campagne di promozione digitali, costruire la propria reputazione online, raccontare in modo efficace i prodotti e servizi offerti e molto altro ancora. Tutto per raggiungere insieme tre importanti obiettivi: farsi trovare on line, fidelizzare i propri clienti e vendere di più e meglio.
  • “Corso sul gestionale iSiGeSS”, per presentare le evoluzioni messe in campo a supporto della gestione del proprio punto vendita attraverso il gestionale fruibile in cloud o in locale; uno strumento realizzato appositamente da Goodyear Dunlop per supportare le esigenze quotidiane dei rivenditori di pneumatici e non solo, capace di ottimizzare la gestione di officina, magazzino e ufficio.
  • “Corso avanzato di allineamento e risoluzione disturbi di guida”, pensato per aiutare i SuperService a offrire un servizio di qualità sempre più elevata. Il corso è organizzato in due giorni di sessioni teoriche e pratiche dedicate all’analisi dei disturbi di guida, all’identificazione delle cause e alla loro risoluzione tramite interventi sul veicolo, con particolare attenzione ai nuovi veicoli equipaggiati con i sistemi ADAS.
  • “Corso manageriale per l’accettazione evoluta”, ovvero una giornata volta a interpretare l’accettazione come un momento in cui sviluppare ulteriore fatturato e fidelizzare il cliente: come ottenere il massimo da questo momento fondamentale di approccio al cliente, quali informazioni raccogliere e quali ulteriori opportunità di servizio sul veicolo proporre al cliente sono solo alcune delle domande che in questo corso troveranno una risposta concreta e pratica, imparando le modalità più efficaci per applicarle al meglio nel quotidiano del punto vendita.
  • “Corso di elettrodiagnosi e sistemi ADAS”: realizzato in collaborazione con Texa, il corso sui sistemi elettronici “Regolazioni, Configurazioni, Service Fast Fit e Sistemi ADAS” fornisce ai rivenditori SuperService e ai loro collaboratori tutte le competenze necessarie per offrire al cliente un servizio completo nella manutenzione del veicolo. Il corso offre inoltre una panoramica introduttiva sui Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida (ADAS) che presto diventeranno obbligatori sui nuovi veicoli.

“Crediamo fermamente che la formazione sia un punto di forza dell’offerta SuperService, per fornire alla nostra Rete i migliori strumenti per lo sviluppo del loro business”, dichiara Marco Prosdocimi, Direttore Retail di Goodyear Dunlop Italia. “Il nuovo programma formativo SuperService è pensato per supportare i nostri rivenditori nell’affrontare in modo integrato i nuovi trend che stanno cambiando il settore e l’approccio del consumatore. Dal momento in cui l’utente ricerca le informazioni online al suo ingresso in negozio fino al momento dell’acquisto e all’effettivo utilizzo, il rivenditore può individuare importanti opportunità per accrescere il suo business, attraverso un’offerta trasversale, costruita sulle necessità dell’automobilista”.
SuperService

 

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