[vc_row][vc_column][fenomen_left_list posts=”6″ filter=”true” filter_type=”cat” cats=”15″ authors=”1″][vc_empty_space][vc_column_text]

Classifica pneumatici e statistiche di mercato – gripnews.It

Su GripNews.it, trovi aggiornamenti sulla classifica pneumatici migliori e sulle statistiche di mercato.

Attualmente, il commercio degli pneumatici risente della congiuntura economica nella quale ci troviamo, dell’aumento della competizione e della diminuzione del potere d’acquisto da parte del consumatore.

Per questi motivi, è importante che gli operatori specializzati possiedano competenze e strumenti adeguati, al fine di comprendere il reale andamento del settore pneumatici in Italia, facendo opportune valutazioni.

Grazie ad una collaborazione tra Gripnews.it, MADA Service e GfK Retail and Technology, leader mondiale delle ricerche di mercato, sarà possibile, per tutti coloro che sono interessati a partecipare alla ricerca, ottenere gratuitamente informazioni strategiche riguardo alle statistiche del mercato nazionale pneumatico (Vettura, 4×4, Trasporto Leggero e Pesante). Dalla classifica pneumatici alla classifica produttori auto, dai dati tecnici sugli pneumatici ai dati vendite ed ai risultati dei test sui principali brand: in questa sezione troverai indicazioni importantissime per scegliere gli accessori migliori e i prodotti top pneumatici.

Gli utilizzatori di EDEPO che parteciperanno riceveranno bimestralmente analisi dettagliate, che mostrano l’andamento del mercato (volumi, valori, prezzi e quota delle principali marche, etc). Informazioni di fondamentale rilevanza per conoscere e confrontarsi con le dinamiche competitive del settore pneumatici.

L’unico requisito per partecipare alla ricerca GfK è semplicemente l’invio mensile di un file contenente i dati sulle vendite. Tale operazione potrà essere eseguita in automatico da MADA, tramite un’applicazione completamente gratuita e automatizzata. Per gli utilizzatori di EDEPO occorre solo sottoscrivere il contratto.

GfK, che opera con successo, da oltre 70 anni, con questo tipo di servizi in tutto il mondo, garantisce la totale riservatezza delle informazioni fornite dai rivenditori che parteciperanno alla ricerca. Tali informazioni, ai sensi di quanto disposto dalla legge italiana (D.L. 196/03) e dai Codici di Comportamento ESOMAR e ASSIRM, che regolano l’operato delle società di ricerche di mercato, non potranno essere divulgate in alcun modo, se non aggregate a quelle provenienti da tutti gli altri gommisti che partecipano alla ricerca.

 

gf1 gf2 gf3

Si tratta di un’iniziativa dall’evidente importanza. Essa fornirà, infatti, a tutti i partecipanti, un continuo flusso di informazioni (dalla classifica pneumatici top di ogni tipologia ai dati tecnici su pneumatici agricoli, per trasporto leggero, ecc.), sulla base delle quali sarà possibile ridurre sensibilmente il rischio d’impresa e rispondere efficacemente alle sfide del mercato, oltre che orientarsi su gomme effettivamente performanti.

La partecipazione è a tua completa discrezione e non comporta alcun costo per l’azienda.

I dati inviati avranno questo formato:

Immagine1

Classifica pneumatici italia: scegli I migliori prodotti!

L’obiettivo della nostra ricerca è fornire un valido supporto ai rivenditori, consentendo loro di offrire un servizio quanto più professionale e mirato alla clientela. Conoscere le caratteristiche, i dati tecnici e le statistiche sulle vendite di pneumatici significa, infatti, valutare con maggiore consapevolezza i marchi da trattare e consigliare, a seconda delle esigenze, la tipologia più indicata per ottenere prestazioni elevate.

Se intendi partecipare alla nostra ricerca statistica sul settore pneumatici, invia un messaggio alla nostra redazione, all’indirizzo e-mail: info@gripnews.it.