SI E’ CHIUSO IL PRIMO PROGRAMMA DI FORMAZIONE PER TPMS DI YOKOHAMA E MAGNETI MARELLI AFTERMARKET

28 Aprile 2015

Yokohama Italia e Magneti Marelli After Market, annunciano la conclusione del primo progamma di formazione dei Consulenti di Guida, i rivenditori specializzati Yokohama, sul tema del TPMS, il sistema di monitoraggio della pressione interna dei pneumatici. Sicuramente un argomento di grande attualitè e interesse che coinvolge tutti i gommisti e, specialmente, quelli che voglino rimanere al passo con i tempi ed accrescere il proprio business. Il TPMS, infatti, necessita di conoscenza e competenze specifiche per essere gestito nel modo migliore, al fine di un’assistenza efficace verso il cliente, e proprio per questo motivo le due aziende hanno intrapreso questo fitto ed impegnativo progetto.

I corsi (che duravano 4 ore e che hanno avuto una media di 10 clienti l’uno) che sono stati condotti in tutta Italia, sono partiti da Bari, passando poi per Bologna, Caltanissetta, Carpenedolo, Firenze, Milano, Napoli, Perugia, Pescara, Roma, Torino per giungere a Venezia dopo ben 14 date. Gli insegnanti hanno spiegato i principali casi applicati di TPMS diretto, il ciclo vita dei sensori, le tipologie di sensori TPMS disponibili nell’After Market e in quali casi è necessario riprogrammare i sensori, concludendo il corso con una prova pratica.

IMG_1318

“Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti come partner in questo importante progetto di formazione rivolto ai Consulenti di Guida Yokohama – spiega Vincenzo Giaccone ,Technical Services Operations and Development Manager Magneti Marelli AMPS – Abbiamo contribuito ad aggiornare la rete su questo grande cambiamento che impatta sulle attività di tutti i gommisti e gettato le basi per nuovi percorsi formativi che saranno sviluppati sulle specifiche esigenze degli operatori”.

Digimax A50 / KENOX Q2

“Sono molto soddisfatto della redemption di questa prima tranche di corsi” – sottolinea Federico Tebaldini, responsabile del progetto di formazione per CDG-One, azienda del gruppo Yokohama che si occupa proprio dei servizi offerti ai rivenditori specializzati – “e stiamo già lavorando ai prossimi temi e calendari. La formazione del trade è fondamentale per offrire il modello di pneumatico giusto per il guidatore giusto, il più aderente al suo stile di guida, alle sue esigenze. Oltre alla pura vendita, è poi fondamentale seguire il cliente finale in tutte le sue necessità di manutenzione e gestione dell’auto, ed è proprio qui che un CDG può fare la differenza.”.Corso Magneti Marelli TPMS allievi Agnelli

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.