Weather Control A005 il primo Bridgestone da turismo per tutte le stagioni

4 Giugno 2018

Bridgestone, lancia il Weather Control A005, lo pneumatico da competizione per tutte le stagioni che aiuterà i conducenti a dominare il loro viaggio, in qualsiasi stagione.

Dall’autostrada si trasforma in frenata inaspettata in città, lo pneumatico premium offre un controllo eccezionale in diverse condizioni meteorologiche, soprattutto sotto la pioggia – che è considerato essenziale dai conducenti europei.

Bridgestone ha progettato il Weather Control A005 per soddisfare le esigenze dei consumatori che cercano comodità e sicurezza tutto l’anno. “Per i piloti che vogliono mantenere il controllo, con gli stessi pneumatici, tutto l’anno indipendentemente dal sole, dalla pioggia o dalla neve occasionale, abbiamo voluto progettare un pneumatico per tutte le stagioni che li mantenga senza compromettere la sicurezza. Questo è ciò che abbiamo ottenuto con il Bridgestone Weather Control A005 “, spiega Laurent Dartoux, Chief Strategy & Marketing Officer di Bridgestone EMEA.

Progettato con gli utenti finali per gli utenti finali

Tuttavia, la storia del Weather Control A005 non inizia al tavolo da disegno. Prima di iniziare il progetto, Bridgestone ha condotto una ricerca sulle esigenze e le aspettative di 15.000 utenti finali per uno pneumatico per tutte le stagioni, ma ha anche messo in discussione le sfide quotidiane di guida. “I piloti vogliono essere sicuri che i loro pneumatici per tutte le stagioni siano in grado di gestire diversi tipi di condizioni meteorologiche”, spiega Laurent Dartoux. “Ma la ricerca ha dimostrato che la sicurezza in condizioni di umidità era la preoccupazione principale per i consumatori europei”.

Sicurezza e prestazioni

Bridgestone ha prestato molta attenzione: testato e certificato in modo indipendente da TÜV SÜD, uno dei più prestigiosi istituti indipendenti di test automobilistici europei, il Weather Control A005 ha sovraperformato il principale concorrente sul mercato per la frenatura sia in condizioni di bagnato che di neve. Il Bridgestone Weather Control A005 è stato inoltre premiato con il marchio europeo di classe A migliore per la presa sul bagnato e la qualità C per la resistenza al rotolamento (con alcune taglie selezionate ha raggiungono anche il grado B nella resistenza al rotolamento).

Bridgestone Weather Control A005 è legalmente conforme 365 giorni all’anno grazie alle sue prestazioni qualificate sulla neve, certificate dalla marcatura 3 Peak Mountain Snow Flake (3PMSF). Sulla distanza, offre lo stesso grande grado di chilometraggio del pneumatico da turismo estivo Bridgestone, Turanza T005.3

Sviluppato e prodotto in Europa

Gli ingegneri e i chimici altamente qualificati del Bridgestone Technical Center di Roma, Italia, sono responsabili della progettazione del Bridgestone Weather Control A005. Il design del battistrada presenta un layout a forma di V, un’innovativa forma a “Z” e fessure ad alto volume nella spalla del modello. Funziona con la costruzione del corpo ottimizzata e la distribuzione della pressione di contatto per garantire che il pneumatico soddisfi le aspettative degli utenti finali in termini di aderenza, consumo di carburante e usura. L’uso della tecnologia Nano Pro-TechTM di Bridgestone e un elevato contenuto di silice supportano ulteriormente le prestazioni del pneumatico.

Disponibilità

Bridgestone lancia il Weather Control A005, il suo primo pneumatico da turismo per tutte le stagioni, a maggio 2018. Con 68 misure per cerchi da 15 “a 20”, coprirà immediatamente la domanda per il 94% di autovetture e SUV su strada, con misure addizionali rese disponibili nel 2019.

Poco dopo questo lancio iniziale, nel novembre 2018, Bridgestone rilascerà sul mercato anche quattro dimensioni per trasporto leggero. Saranno dotati della tecnologia DriveGuard, un’innovazione unica che consente ai conducenti di continuare il loro viaggio anche in caso di foratura.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.