Ritornano le grandi emozioni della Dunlop Cup 2018

30 Gennaio 2018

Al Motor Bike Expo di Verona si è tenuta la presentazione della stagione 2018 della Dunlop Cup e la premiazione dei Campioni dell’edizione 2017.

 

Ritorna il Trofeo Dunlop Cup, grande novità della scorsa edizione della Coppa Italia, promosso da Motoxracing ed EMG Eventi in collaborazione con Dunlop, che ha riscosso un enorme successo tra i piloti amatoriali di tutte le fasce d’età, con griglie affollate ad ogni round sia nella classe 600 che nella 1000. Per questa stagione gli organizzatori del Trofeo hanno deciso di non apportare variazioni significative al regolamento sportivo 2018.

Conferme anche dal punto di vista del montepremi in palio, con premi in pneumatici Dunlop ai primi tre classificati di ogni tappa. I piloti partecipanti al Trofeo Dunlop Cup 2018 avranno inoltre l’opportunità di personalizzare la propria borsa per il casco con il logo Dunlop grazie all’accordo con Salvatore Rubiconti di “Unique Racing Bags”.

Nuovi D213 GP PRO

Dal punto di vista tecnico la vera novità del Trofeo targato Dunlop sarà l’introduzione del nuovo pneumatico D213 GP PRO. Derivato dalle competenze tecniche maturate nel Mondiale Endurance e nelle gare sprint come il Mondiale Moto2 e Moto3 – dove il celebre marchio britannico è fornitore ufficiale – Dunlop D213 GP PRO consentirà a tutti i partecipanti di scegliere l’opzione più adatta al proprio stile di guida grazie ad una doppia opzione sulla gomma anteriore – MS2 e MS3 – e una mescola MS2 al posteriore.

Anche nel 2018 la Dunlop Cup sarà inclusa nel programma di gare della Coppa Italia, il contenitore dei trofei targati FMI. Le 7 gare in calendario si disputeranno in 6 weekend sui migliori circuiti italiani, ad iniziare dall’Autodromo del Mugello il 15 aprile. Il Trofeo si concluderà sul Misano World Circuit il 13 e 14 ottobre, unica tappa con gara doppia.

Sandro Carusi, Team Manager Motoxracing, ha dichiarato:

“Per la stagione 2018 il format rimarrà lo stesso con l’introduzione del pneumatico Dunlop D213 GP PRO, sviluppato e perfezionato dopo aver testato diverse mescole e nuove carcasse”.  Max de Simone, Responsabile Organizzativo Motoxracing EmgEventi, ha aggiunto: “Il nostro è un format già consolidato e vincente quindi siamo sicuri che anche il 2018 sarà una stagione da vivere intensamente e ricca di soddisfazioni”.

Roberto Finetti, Manager Dunlop Italia, ha commentato:

“Siamo contenti di aver confermato la nostra partnership per questo importantissimo evento che ci permette di entrare in contatto con piloti alla ricerca del massimo livello di prestazioni. Con l’introduzione del nuovo pneumatico Dunlop D213 GP PRO i piloti avranno una doppia opzione sulla gomma anteriore: la MS2 è stata studiata per entrare in curva “pinzati”, mentre la MS3 agevolerà i piloti con una guida più rotonda e scorrevole. Queste caratteristiche consentiranno a tutti i partecipanti di scegliere la gomma più adatta al proprio stile di guida, garantendo il massimo livello di prestazioni con la costanza che caratterizza i pneumatici Dunlop”.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.