Rally: nuovo pneumatico da asfalto ADVAN A051T

4 Giugno 2015

Yokohama Italia presenta una importante novità ovvero l’ADVAN A051T. Un nuovo pneumatico dedicato ai rally su asfalto (conforme alle nuove normative FIA che non prevedono più la possibilità di intagliare il battistrada in caso di pioggia). ADVAN A051 nasce dagli studi condotti nell’ERC (European Rally Championship) e nel campionato Rally Giapponese, che hanno porato alla creazione di un prodotto performante sull’asfalto, che unisce stabilità e costanza anche condizioni di massimo stress e velocità. ADVAN A051, completamente rinnovato, è disponibile in 3 mescole:

  1. SS (Super Soft),
  2. S (Soft)
  3. M (Medium).

Il battistrada presenta una parte esterna più rigida per un grip ottimale e che, arricchita da fossette e piccoli intagli, offre flessibilità e trazione anche su fondi irregolari. La sezione interna migliora la tenuta sul bagnato, mentre, le scanalature longitudinali sono caratterizzate da un intaglio inclinato che mantiene la rigidità del tassello e previene l’usura irregolare. Le scanalature sulla spalla sono infine ridotte al minimo, con l’obiettivo di mantenere il massimo del grip in appoggio in curva.

È disponibile nella misura 210/650R18 per vetture RRC, R5, S2000 e gruppi N4, mentre nel corso del 2015 saranno introdotte le dimensioni 190/625R17 e 190/600R16, e successivamente anche il calettamento da 15 pollici.

A051A-1

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.