Hankook SmartControl per autocarro e bus un’affidabile copertura invernale

19 Settembre 2017

Il produttore di pneumatici premium Hankook si è preparato al meglio per l’arrivo della stagione fredda con i suoi pneumatici invernali dedicati al segmento autocarro e bus. Unitamente al battistrada per l’asse sterzante e motore e al battistrada per rimorchi della serie SmartControl, Hankook offre ai suoi clienti un’affidabile soluzione invernale completa che promette prestazioni eccellenti su ghiaccio e neve.

Lo SmartControl AW02 è lo specialista invernale di Hankook che può essere usato tanto sull’asse sterzante quanto in tutte le altre posizioni. Come gli altri battistrada della linea di pneumatici SmartControl, il pneumatico adatto a tutte le posizioni, convince non solo per il contrassegno M+S, ma anche per il simbolo del fiocco di neve su montagna a tre cime (3PMSF), che dimostra la grande adeguatezza all’inverno del pneumatico.

Il battistrada dello SmartControl DW07 è stato concepito concentrandosi sulle prestazioni sulla neve e sulla sicurezza sulle strade invernali. Lo specialista invernale autocarro di Hankook per l’asse motore possiede un battistrada particolarmente ampio che aumenta la superficie di contatto tra pneumatico e strada migliorando l’aderenza e il comportamento di marcia. Inoltre, il design del battistrada offre un valore aggiunto in termini di sicurezza contro l’aquaplaning grazie a cinque scanalature di drenaggio principali.

Il penumatico per rimorchi SmartControl TW01, con un battistrada a 5 scanalature, si caratterizza per un’eccellente prestazione frenante tanto sulle strade bagnate quanto su quelle innevate e ghiacciate. Questa è garantita dalle tre scanalature centrali con le cosiddette lamelle 3D multiple. Le lamelle 3D conferiscono inoltre ai tasselli del battistrada una stabilità elevata, favorendo l’usura più omogenea del battistrada e il contemporaneo aumento della resa chilometrica e dell’efficienza di consumi.

“Autisti e flotte devono essere preparati per le più severe condizioni invernali, al fine di evitare costosi tempi di fermo, e giungere a destinazione in piena sicurezza. Hankook è ben preparata e la sua gamma completa per l’inverno SmartControl offre la trazione sulla neve e la sicurezza ottimali con delle prestazioni di frenata elevate e un’elevata resa chilometrica”, spiega Raffaele Palermo, Sales Manager Truck & Bus per il mercato italiano.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.