Primo e secondo posto per le Porche a Dubai alla 24h di Hankook

23 Gennaio 2017

La Hankook 24H Endurance Series a Dubai si è conclusa con la vittoria per la squadra Herberth Motorsport. Dopo 578 giri di gara, Robert Renauer ha tagliato il traguardo per primo con la Porsche 991 GT3 R rivendicando un prestigioso successo per se stesso e il per suo equipaggio durante l’evento di apertura della stagione di endurance 2017 l’autodromo di Dubai.

Due giri indietro, Matteo Cairoli – anche egli su Porsche 991 GT3 R, è arrivato secondo per la scuderia Manthey Racing completando una doppietta per la casa automobilistica di Stoccarda-Zuffenhausen.

Terzo posto per il team Black Falcon con il loro autista Abdulaziz Al Faisal al volante di una Mercedes AMG GT3. Gli spettatori sono stati catturati da una 24 ore movimentata, con una serie di azioni eccitanti. Le gomme da gara forniti dal partner esclusivo e title sponsor Hankook si sono comportate perfettamente, tutti i piloti hanno avuto un elevato livello di grip per tutta la gara, che ha avuto luogo su una superficie estremamente sabbiosa.

Dubai / Emirati Arabi Uniti, 14 GENNAIO 2017 – 92 auto hanno iniziato la Hankook 24H di Dubai alle 14:00 ora locale il Venerdì. A partire dalla terza posizione, la Herberth Motorsport ha inizialmente perso un po ‘di terreno, ma sono stati bravi nel recuperare la testa della corsa Robert e Alfred Renauer (Germania) che hanno passato rispettivamente la staffetta ai driver Daniel Allemann (Svizzera), Brendon Hartley (Nuova Zelanda), Ralf Bohn, con la loro Porsche 991 GT3 R hanno ritrovato la leadership e non si sono più voltati indietro.

Matteo Cairoli (Italia), Sven Müller, Otto Klohs e Jochen Krumbach (Germania) di Manthey corsa sono stati coinvolti in una grande battaglia per la vittoria con la loro squadra dei cugini Herberth Motorsport (Porsche), ma alla fine ha dovuto accontentarsi del secondo posto. Il team Black Falcon ha caratterizzato anche tra i front-runner per tutta la gara. Dopo una prestazione costante, Abdulaziz Al Faisal (Arabia Saudita), Yelmer Buurman (Paesi Bassi), Michael Broniszewski (Polonia), Mario Engel e Hubert Haupt (Germania) hanno sostenuto il terzo posto nella loro Mercedes AMG GT3.

Potete trovare tutti i risultati a www.24hseries.com/2017/24h-dubai-2017/results.

Manfred Sandbichler, Hankook Motorsport Director Europe: “La 24H Hankook di Dubai ha prodotto ancora una volta una competizione motorsport dalle elevate prestazioni e risorse. Lo standard è stato incredibilmente alto. C’erano un sacco di battaglie difficili e molte fasi da Codice 60. La gomma da gara Hankook ha funzionato perfettamente sull’asfalto molto sabbioso e abbiamo ricevuto solo commenti positivi da tutte le squadre. La Hankook 3x3H ha costituito per la tappa della 24H Proto Serie d’apertura, è stato un enorme successo. Abbiamo visto delle gare spettacolari con le auto super-veloci, supportate dal perfettamente la gomma da gara Hankook. ”

Brendon Hartley (Porsche 991 GT3 R), Herberth Motorsport: “E ‘stato un weekend fenomenale, ma mai nella mia carriera ho vissuto con tanto traffico in pista come  qui al Dubai Autodrome. La squadra è stata totalmente professionale e le tattiche erano perfette. Spero di tornare l’anno prossimo. Le gomme da gara Hankook fatto un buon lavoro. ”

Sven Müller (Porsche 991 GT3 R), Manthey Racing: “Abbiamo sostenuto un grande risultato per Porsche con questo uno-due. Purtroppo, abbiamo avuto una collisione, che forse ci è costato la vittoria. Tuttavia, i nostri colleghi di Herberth Motorsport erano molto forti e non ha fatto errori. Questo podio è un grande successo sulla mia prima uscita con Porche. E ‘stato molto piacevole guidare sul pneumatico Hankook. Si potrebbe spingere al massimo senza avere pneumatici degradati. ”

Yelmer Buurman (Mercedes AMG GT3), Black Falcon: “E ‘stata una grande gara in un grande circuito. Siamo stati un po ‘sfortunati con le fasi con codice 60, ma che è parte integrante del motorsport. Abbiamo raggiunto il picco superbamente sulla gomma da gara Hankook in qualifica, e siamo stati quindi in grado di guidare giri costantemente veloci. Sono veramente gomme buone. “

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.