Tyre Retail: prosegue la Pneusmarket Experience Academy anche nel 2020

24 Gennaio 2020

Tyre Retail ha lanciato nel 2019 l’iniziativa PneusMarket Experience Academy, una novità vincente e che proseguirà nel 2020.

Si tratta di un percorso di formazione e perfezionamento professionale di alto livello – con taglio sia teorico che pratico – che Tyre Retail organizza per le figure che operano nei suoi punti vendita proprietari, sia PneusMarket che LGg.

Nello specifico, la società mette a disposizione dei propri professionisti un panel di docenti prestigiosi, provenienti direttamente dalle case produttrici ma non solo, che si occupano di approfondire tutti gli aspetti tecnici relativi ai prodotti – inclusi i nuovi lanci – e di affrontare in modo dettagliato le componenti legate ai servizi e alla tecnologia.

Nell’edizione 2019 sono stati circa 200 i professionisti di PneusMarket e LGg coinvolti in aula, per un totale di 60 giornate complessive, 460 ore di formazione, 7 percorsi formativi attivati per ruolo manageriali, commerciali e tecnici, e 30 pillole video su formazione prodotto in modalità social learning.

Sono stati 7 in totale i docenti che hanno tenuto i corsi, provenienti da società come Newton- partner principale del progetto- Pirelli, Michelin, Vredestein e Magneti Marelli Parts & Services, così come 7 sono state le case produttrici coinvolte (Pirelli, Michelin, Vredestein, Goodyear, Bridgestone, Hankook e Kumho).

“L’abbiamo chiamata Experience Academy perché la formazione deve essere vissuta come un’esperienza in grado di impattare sul business e più precisamente sul cliente”, ha commentato Marco Premoli, Amministratore delegato di Tyre Retail Srl. “La formazione rappresenta uno dei pilastri dello sviluppo della nostra organizzazione, insieme alla digitalizzazione”.

“La crescita del business – continua Premoli – è strettamente legata allo sviluppo delle competenze, passione e abilità delle nostre persone. Riunire tutta la formazione all’interno di un unico contenitore rappresenta l’inizio di un percorso solido, e perfettamente consapevole delle attuali dinamiche di mercato, che ci permetterà di incrementare ulteriormente il nostro posizionamento distintivo rispetto ai competitor”.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.