Primo pneumatico 4 stagioni Yokohama in Europa: BluEarth-4S AW21

7 Marzo 2018

La Yokohama Rubber Co., Ltd., ha annunciato che inizierà la vendita in Europa del suo pneumatico per vettura e 4 stagioni “BluEarth-4S AW21” da questo autunno.

“BluEarth-4S AW21” sarà il primo pneumatico autovettura per tutte le stagioni Yokohama introdotto sul mercato europeo.

Il pneumatico sarà disponibile in oltre 30 misure, che vanno da 255 / 50R19 107W a 175 / 65R14 82T. L’azienda intende espandere gradualmente la gamma di misure di pneumatici disponibili.

I 4 stagioni sono pneumatici che combinano prestazioni estive ed invernali. Questi pneumatici stanno crescendo molto sia in popolarità sia come volume di vendite, utilizzati quindi in condizioni standard di guida.

Poiché possono essere utilizzati tutto l’anno senza preoccupazioni per il meteo, gli “all season” offrono agli utenti numerosi vantaggi, come ad esempio:

  • una guida sicura in caso di nevicate improvvise,
  • una maggiore praticità ed economia,
  • non occorre più il deposito stagionale degli pneumatici

Tecnologie di sviluppo e caratteristiche

Il “BluEarth-4S AW21” incorpora le ultime tecnologie degli pneumatici invernali Yokohama per fornire ai conducenti prestazioni eccezionali su strade invernali ghiacciate e innevate, nonché eccellenti prestazioni su asciutto e bagnato in condizioni di guida più normali.

Lo pneumatico presenta inoltre un battistrada di nuova concezione che offre un equilibrio ottimale tra area del bordo e area di contatto della superficie.

L’uso di diverse tecnologie avanzate, come le scanalature a V divergenti e le scanalature a incrocio stretto, offre prestazioni superiori su superfici ghiacciate, innevate e bagnate. Oltre all’ampia larghezza del battistrada, gli ampi tasselli delle spalle dello pneumatico e le lamelle per tutte le stagioni offrono prestazioni affidabili anche su strade asciutte.

L’uso dello pneumatico di un composto polimerico a chiusura di silice migliora anche le sue prestazioni su strade bagnate e innevate. Inoltre, il suo profilo ampio e piatto contribuisce alle eccellenti prestazioni a secco e alla resistenza all’usura. Lo pneumatico porta anche il “Snowflake Mark” assegnato da ASTM International * in riconoscimento delle sue prestazioni nei climi più rigidi.

* Il marchio “Snowflake Mark” viene assegnato ai prodotti che superano i test ufficiali condotti da ASTM International (American Society for Testing and Materials), la più grande organizzazione mondiale di standard

Yokohama Rubber fornisce al mercato europeo un’ampia gamma di prodotti che si adattano alle esigenze specifiche dei conducenti nei diversi climi del continente.

Il “BluEarth-4S AW21”, il primo pneumatico per tutte le stagioni di Yokohama ad essere venduto in Europa, amplia ulteriormente la gamma e dovrebbe espandere le vendite europee dell’azienda.

Misure disponibili:

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.