Pneumatici per autobus elettrici di Hankook Tire premiati con il Red Dot Design Award 2024

13 Maggio 2024

Il produttore di pneumatici premium Hankook è stato nominato “Vincitore” nella categoria Product Design al Red Dot Design Award 2024, il concorso internazionale di design ospitato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen, che valuta diversi fattori quali il design, la qualità, la funzionalità e l’ecocompatibilità dei prodotti industriali.

Hankook Tire vince con l’e-SMART City AU56, un nuovo tipo di pneumatico concepito appositamente per gli autobus elettrici, che uscira entro la fine dell’anno. Questo riconoscimento consolida ulteriormente la posizione di rilievo di Hankook Tire nel mercato globale dei pneumatici per veicoli elettrici.

L’e-SMART City AU56 si basa su mescole di pneumatici avanzate che ottimizzano le prestazioni degli autobus elettrici. La tecnologia del blocco del battistrada offre una maggiore resa chilometrica, con un’aderenza superiore e una durata prolungata del battistrada, consentendo al pneumatico di durare molto più a lungo rispetto ai pneumatici per autobus tradizionali.

Sul fianco dello pneumatico c’è una protezione con scanalature a forma di blocco e marcatura a colori. Il design premium non ha solo un plus nell’estetica ma anche nella sua funzionalità: con un peso ridotto e minimizza l’usura in genere, ad esempio al contatto con cordoli.

Dal 2013 Hankook Tire ha ricevuto complessivamente 17 premi nell’ambito dei Red Dot Design Award. Nel 2015 Hankook Tire è stata la prima azienda coreana a essere premiata con il massimo riconoscimento, il Luminary Award, al Red Dot Design Award.

Inoltre, Hankook Tire è stata premiata ogni anno dal 2012 con l’iF Design Award in Germania e l’IDEA Award negli Stati Uniti. Entrambi questi premi sono riconoscimenti prestigiosi che, unitamente al Red Dot Design Award, sono tra i tre più importanti premi al mondo nel settore della progettazione. Questo continuo riconoscimento nell’ambito di concorsi di alto livello dimostra gli standard elevati di progettazione di Hankook Tire che si attesta come uno dei principali produttori di pneumatici al mondo.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.