Gli pneumatici invernali dei marchi Dunlop, Sava e Fulda

11 Ottobre 2016

Abbiamo selezionato alcuni dei migliori pneumatici invernali all’interno dei marchi che fanno capo a Goodyear. In questa rassegna le proposte Dunlop, Sava e Fulda per il prossimo inverno. E non solo…

 

Dunlop Winter Sport 5 SUV

 

Partiamo da Dunlop e lo facciamo alla grande analizzando le prestazioni del nuovo Winter Sport 5 SUV, sviluppato appositamente per i SUV e i veicoli 4×4. Disponibile in 16 misure dai 16 ai 20 pollici, il nuovo Dunlop risponde appieno alle richieste tipiche per un pneumatico invernale. La necessità di aderenza sulle strade invernali e di resistenza all’acquaplaning sono soddisfatte grazie alle scanalature più profonde che evacuano un maggiore volume di acqua; le prestazioni sulle curve bagnate sono assicurate dalle lamelle centrali inclinate, parallele agli spigoli dei tasselli in grado di aprirsi e fare presa sul manto stradale; mentre l’aderenza sulle strade innevate è garantita dal numero e dalla geometria ottimizzata dei suoi tasselli, fonte di maggiore rigidità e di una distribuzione uniforme della pressione.

 

Sava Eskimo HP2

La stagione invernale a marchio Sava è sintetizzabile nel nuovo Eskimo HP2 che si caratterizza per costolature ricurve capaci di fare presa sulle strade innevate migliorando l’accelerazione e il comportamento complessivo del pneumatico. Da segnalare anche il profilo multi-raggio che crea un’impronta al suolo lunga e ampia, con una distribuzione uniforme della pressione sul manto stradale, offrendo un’ampia area di contatto sulle strade ghiacciate e scivolose. Per assicurare ottime prestazioni sull’asciutto, i tasselli esterni sono stati rinforzati; mentre le scanalature lungo la circonferenza permettono di assorbire ed evacuare rapidamente l’acqua e il fango, garantendo un maggiore contatto del pneumatico sulle strade bagnate.

 

Fulda Kristall Control HP2

Kristall Control HP 2 - Side view - Name on top

Kristall Control HP 2 – Side view – Name on top

Prestazioni e ottimo rapporto qualità/prezzo sono le carte vincenti del nuovo Fulda Kristall Control HP2, sviluppato con mescola del battistrada in silice e con la tecnologia “Snow Catcher” per una maggiore trazione. Le scanalature, molto vicine, assicurano il mantenimento della neve, fortemente compressa, all’interno del profilo del battistrada. Al contempo, le lamelle con tecnologia 3D Bubble Blades garantiscono un buon bilanciamento tra aderenza e trazione su neve e ghiaccio, senza tralasciare le performance sull’asciutto. Le lamelle, costituite da sottili fessure molto fitte sui blocchi del battistrada, creano spigoli taglienti in grado di aumentare l’aderenza in caso di neve. Le lamelle hanno anche il compito di mantenere i blocchi del battistrada interconnessi tra loro per aumentarne la stabilità quando sottoposti a forze elevate, come in frenata, in curva su asciutto o in sterzate decise.

 

Fulda MultiControl

Concludiamo la nostra carrellata con il primo pneumatico Fulda per tutte le stagioni. Stiamo parlando del nuovo MultiControl che, al pari del Kristall Control HP2, utilizza la tecnologia 3D Bubble Blades e si segnala per le speciali scanalature MultiControl, che drenano con efficacia l’acqua minimizzando il rischio di aquaplaning. Il nuovo Fulda beneficia anche della mescola in silice capace di assicurare buone prestazioni in inverno e in estate, mantenendo costanti le proprietà adesive del battistrada in una vasta gamma di temperature e condizioni climatiche.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.