Pneudirect: l’e-commerce dal volto umano

7 Giugno 2017

Le più recenti statistiche dimostrano come l’e-commerce sia il futuro di molteplici attività commerciali. Non ultima la vendita degli pneumatici, a patto che si abbia a che fare con società serie e in grado di dare un vero e proprio supporto al cliente che, in nessun caso, si deve sentire abbandonato. Queste caratteristiche le abbiamo incontrate in Pneudirect, sito di e-commerce dedicato agli pneumatici per auto, moto e veicoli commerciali.

 

Chi è Pneudirect

Pneudirect, costola di una società già operante nel settore BtoB, nasce con il preciso intento di fornire un servizio di qualità rivolto direttamente al consumatore finale e raccoglie quasi 40 anni di esperienza nello specifico settore degli pneumatici. Azienda completamente italiana, la sede si trova in provincia di Perugia, Pneudirect occupa una decina di persone cui si aggiungono vari collaboratori esterni.

Fare la differenza

L’e-commerce di Pneudirect si caratterizza per alcune, interessanti, peculiarità: la volontà di offrire il prezzo più conveniente, una struttura piuttosto contenuta in grado di ascoltare le esigenze di ogni singolo cliente, la presenza di un numero telefonico (nella sezione Contatti) che permette di interfacciarsi realmente con persone in grado di risolvere i problemi. “La nostra esperienza”, commenta Michele Buccilli, Marketing & E-commerce Manager di Pneudirec, “dimostra come molti clienti preferiscano parlare al telefono, chiarire gli eventuali dubbi. Poter contare sulle persone è importante, dà sicurezza”.

Come funziona

Attraverso il motore di ricerca di www.pneudirect.it ogni utente può inserire la propria tipologia di veicolo, le dimensioni del pneumatico e, adottando vari, semplici filtri, identificare gli pneumatici che meglio soddisfano le sue esigenze. Da queste informazioni nasce, in poche ore, un preventivo gratuito, solitamente articolato in più proposte, dal prezzo più economico fino ai prodotti premium.

 

 

A questo punto il cliente può procedere in maniera autonoma inserendo l’ordine via web, oppure quest’onere può essere svolto direttamente da Pneudirect. I costi espressi sono comprensivi delle spese di spedizioni espresse in 24/48 ore (isole escluse). Il pagamento può avvenire in contrassegno, o attraverso i tradizionali percorsi del circuito bancario.

Per i centri di montaggio

E’ possibile registrarsi come officina per il montaggio in un’area dedicata, nella quale sarà possibile inserire orari d’apertura, tariffe per i vari settori, il calettamento massimo lavorato, etc..

Richiesta-collaborazione-officine

 

Il prossimo futuro

Società attenta alle esigenze del mercato, Pneudirect sta definendo gli accordi con un vero e proprio network di officine che, distribuite capillarmente sul territorio nazionale, potranno, in un prossimo futuro, offrire ai clienti anche il servizio di montaggio. “Il servizio”, riprende Michele Buccilli, “farà il proprio esordio tra un paio di mesi quando sarà on line anche la nuova versione del nostro sito”.

Nel frattempo…

“La campagna avviata su Facebook”, commenta Michele Buccilli, Marketing & E-commerce Manager di Pneudirect, “ ci sta dando notevoli soddisfazioni. In un paio di mesi abbiamo avuto la richiesta di quasi un migliaio di preventivi”.

Pagina Pneudirect su Facebook

 

Continua inoltre Buccilli, “Abbiamo inoltre intrapreso una collaborazione con GripNews.it (rivista di settore da anni on-line) che ci permetterà di avere un’immediata visibilità nazionale”.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.