Pirelli trionfa nel Gran Premio del Portogallo del Campionato Mondiale FIM Motocross ad Agueda

4 Luglio 2017

Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings si spartiscono le vittorie in MXGP ma il siciliano si aggiudica il Gran Premio mentre Jeremy Seewer vince ancora in MX2. I piloti KTM Antonio Cairoli e Pauls Jonass sono sempre al comando delle classifiche di MXGP e MX2

Dopo tre anni di assenza il Campionato Mondiale FIM Motocross è tornato ad Agueda, in Portogallo, per la dodicesima prova della stagione. Per affrontare al meglio il fondo medio-duro del tracciato lusitano i piloti supportati da Pirelli hanno utilizzato i pneumatici SCORPION MX32 Mid Soft anteriori e posteriori riuscendo a monopolizzare le prime posizioni in entrambe le classi in gara.

Tony Cairoli

Jeremy Seewer in azione

Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings hanno vinto una manche a testa ma ad aggiudicarsi la vittoria assoluta è stato l’otto volte Campione del Mondo grazie al migliore piazzamento ottenuto nella manche conclusiva. Cairoli, all’ottantaduesimo centro della sua strepitosa carriera, è sempre più solo al comando del Campionato. Jeffrey Herlings, vincitore di gara uno, si è dovuto accontentare del secondo posto. Bravissimo anche Arminas Jasikonis che, grazie al terzo posto di Agueda, ha riportato sul podio della MXGP una Suzuki. Buone prove anche per Romain Febvre, quarto, e Max Nagl, quinto, che hanno preceduto il Campione in carica Tim Gajser.

Pirelli ha brillato anche nel settimo round dell’europeo EMX250 grazie al secondo posto di Simone Furlotti che si è riportato al comando della classifica di Campionato.
Il prossimo 22-23 luglio i piloti torneranno in pista a Loket per il Gran Premio della Repubblica Ceca.

Risultati (in grassetto i piloti Pirelli)

 

 
Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.