Nuovo Nokian Rockproof, un duro contro la roccia!

9 Settembre 2016

Nokian Rockproof, un nuovo prodotto da Nokian Tyres, offre estrema durata per la guida professionale e off-road per gli appassionati. Il Nokian Rockproof è un esploratore senza paura alle cave, foreste e aree minerarie. Questo nuovo pneumatico robusto è un cavallo di battaglia instancabile, un composto di razza in grado di gestire gli impatti ed anche gli imprevisti durante l’uso off-road.

Il nuovo Nokian Rockproof ha una mescola ibrida, il battistrada è resistente al taglio ed ha un profilo aggressivo; tutti questi elementi forniscono un’eccellente resistenza anche in condizioni di fuori strada molto grezzi. Il Nokian Rockproof è stato progettato per gli autocarri leggeri, SUV e off-road. Sviluppato in collaborazione con Nokian Heavy Tyres è stato testato da professionisti di miniere e cave in Europa e Nord America. Il Nokian Rockproof ha un disegno unico nel suo genere, grazie all’esperienza ed all’abilità del produttore di pneumatici più settentrionale del mondo. Il pneumatico combina perfettamente la particolare durezza per un mezzo pesante con il comfort degli pneumatici per autovetture.

L’indice di velocità di questo nuovo pneumatico è Q (160 km / h) e la gamma in Europa è di 8 dimensioni. Nokian Rockproof sarà disponibile per i consumatori nei primi mesi del 2017.

Una guida precisa, maggiore durata

Nokian_Rockproof_Hybrid_compound

Il supporto dei tasselli del battistrada ottimizzato offre maneggevolezza e stabilità più precisa. Due diversi angoli laterali e i supporti sfalsati sui lati del blocco fanno in modo che il battistrada del pneumatico rimanga fermo e che il fondo della scanalatura non sia danneggiato anche durante la guida più ruvida. La parte superiore rinforzata della parete laterale fornisce una protezione aggiuntiva contro forature e danni causati da fendenti o rocce taglienti.

Gli estrattori nei pressi del fondo scanalatura di questo nuovo pneumatico robusto, impediscono a pietre taglienti e terreni frastagliati di attaccare la superficie del battistrada e penetrare la struttura del pneumatico. Gli “estrattori” (il dettaglio nella foto sotto) migliorano la durata del pneumatico e offrono una protezione supplementare prevenendo danni al corpo del pneumatico, in particolare su terreni sconnessi.

Nokian_Rockproof_006

Guida off-road e il più duro utilizzo professionale richiedono estrema durata dal pneumatico

Parola d’ordine protezione contro le forature. In queste condizioni, gli pneumatici possono a volte avere una vita di servizio breve e quindi sgradevole. Danni accidentali provocano un sacco di costi aggiuntivi e il cambio gomme comporta lavoro supplementare. Nokian Rockproof ha un’eccellente resistenza al taglio a causa della mescola del battistrada che è stato sviluppato per l’uso in miniere, una forte struttura e i fianchi aramidici del pneumatico lo proteggono dai danni sui lati. “Questo prodotto è stato sviluppato per migliorare l’efficienza nell’uso professionale”, dice Olli Seppälä, Product Development Manager per Nokian Tyres.

Aramide Sidewall – un giubbotto antiproiettile per il pneumatico

Nokian_Rockproof_Extra_protection Nokian_Rockproof_tread_design_2000x2000

La tecnologia di aramide laterale sviluppata da Nokian Tyres offre un nuovo tipo di durata e protezione per le più esigenti condizioni di guida. La struttura del fianco del pneumatico contiene una forte fibra aramidica. La fibra rinforza la parete laterale, rendendolo più resistente agli urti e tagli che potrebbero altrimenti facilmente danneggiarlo. I danni laterali di solito richiedono la sostituzione completa della copertura. La fibra “tyre.Aramid” è utilizzate anche dalle industrie aerospaziali e della difesa.

Il logo rosso Rockproof di questo nuovo pneumatico è situato sul fianco. Inizialmente saranno disponibili le misure 315 / 70R17 ed eventualmente saranno aggiunti altri formati in seguito.

Dimensioni degli pneumatici in Europa: 8 formati da LT225 / 75R16 fino a LT315 / 70R17

LT225 / 75 R 16 115/112 Q
LT245 / 75 R 16 120/116 Q
LT235 / 80 R 17 120/117 Q
LT245 / 70 R 17 119/116 Q
LT245 / 75 R 17 121/118 Q
LT265 / 70 R 17 121/118 Q
LT285 / 70 R 17 121/118 Q
LT315 / 70 R 17 121/118 Q (Nokian Rockproof logo)

Il feedback degli utenti

L’ operatore di Canadian Dyer Tom Brain da Vancouver Island, British Columbia ha testato il nuovo pneumatico Nokian speciale Rockproof. Tom lavora ogni giorno in condizioni molto difficili in siti forestali di sfruttamento. Negli ultimi mesi, Tom e la sua 4×4 hanno scoperto che Nokian Rockproof dà alla durata un nuovo significato.

“Abbiamo messo su per circa 50 000 km questi pneumatici, più della metà dei quali erano su strade ghiaiate. Guidiamo un po ‘off-road per lavoro vi posso assicurare, che Nokian Rockproof è una gomma dura “, dice Tom. “Pneumatico eccezionale”

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.