Nuovo Earthmax SR 423 pneumatico per dumper

12 Giugno 2019

Destinato ai dumper per miniera, questo pneumatico è particolarmente richiesto dal mercato del Medio Oriente, uno tra i più importanti al mondo per BKT. Per questo motivo la multinazionale indiana è Platinum Sponsor di Automechanika Dubai.

L’appuntamento con Automechanika (al Dubai International Convention & Exhibition Centre, dal 10 al 12 giugno 2019) per BKT è così importante che l’azienda non manca mai di presentare nuovi prodotti. Alla scorsa edizione BKT aveva infatti lanciato PORTMAX PT 93, progettato per trattori portuali, ma quest’anno la novità è la misura 12.00 R 24 di Earthmax SR 423. Questo pneumatico è destinato ai dumper e autocarri con cassoni ribaltabili che operano On e Off-Road ed è un prodotto particolarmente richiesto in Medio Oriente.

BKT, da azienda globale presente in 160 Paesi di tutto il mondo, è molto attenta a sviluppare prodotti che rispondano alle necessità più specifiche di ogni territorio. E vista l’importanza che il mercato mediorientale ha per BKT, ad Automechanika Dubai la multinazionale indiana non si limita ad essere espositore (Stand: Hall Sheikh Saeed 1 D12), ma è anche “Platinum Sponsor and Exclusive Tire Partner” di questa prestigiosa vetrina da molto tempo ed è presente alla manifestazione con una massiccia comunicazione promozionale e importanti sponsorizzazioni.

Earthmax SR 423 nuovo pneumatico per dumper

Per questo motivo è proprio qui che fa la sua apparizione Earthmax SR 423, già creato anche in altre due misure 10.00 R 20 e 11.00 R 20 specificamente sviluppato per veicoli dumper impegnati nelle operazioni in miniera e di trasporto, nelle condizioni più impegnative. Il robusto disegno del battistrada a blocchi non direzionali offre una trazione eccellente su tutti i tipi di terreno.

L’ampia spalla consente di minimizzare il rischio di forature e lacerazioni, anche nelle condizioni e percorsi più difficili e impervi. La struttura All Steel della carcassa offre grande resistenza e durabilità, allungando il ciclo di vita del prodotto.
Earthmax SR 423 è progettato per offrire una maggiore capacità di carico, mentre il tallone rinforzato lo rende ideale per le applicazioni più pesanti.

A fianco della new-entry BKT espone inoltre una selezione dei migliori prodotti per il settore delle costruzioni e industriale.

Primo tra questi, Earthmax SR 23, allo stand nella misura 20.5 R 25, è specifico per motolivellatrici e loader e si differenzia per le straordinarie doti di autopulitura, unite a un’eccellente trazione anteriore e laterale e a un esteso ciclo operativo.

Segue Earthmax SR 33, lo pneumatico radiale per veicoli universali che assicura un grip straordinario su terreni morbidi e sabbiosi. Resistente a tagli e forature e dall’ottima stabilità, è in bella mostra ad Automechanika Dubai nella misura 365/80 R 20.

Altro rappresentante della famiglia Earthmax è Earthmax SR 48, destinato ai dumper rigidi che operano nelle cave, miniere e nell’industria del cemento e caratterizzato da straordinaria trazione e resistenza all’usura anche nelle operazioni più ardue in ambienti rocciosi. È ideale per il trasporto di carichi pesanti. Allo stand BKT viene esposta la misura 24.00 R 35.

Multimax MP 519 per autocarri leggeri

Per gli autocarri leggeri destinati a tutte le applicazioni di trasporto BKT propone ed espone Multimax MP 519 nella misura 7.50 R 16. La sua carcassa rinforzata con cinture in acciaio assicura grande stabilità anche velocità elevate (90 km/h). Inoltre garantisce un ridotto consumo di carburante grazie alla bassa resistenza di rotolamento. Questo prodotto è ideale per l’utilizzo On & Off Road.

In ambito logistico, BKT propone svariati pneumatici in gomma piena: nella misura 4.00–8 ECO rib e le versioni 8.15–15 e 28×9–15 per il modello MAGLIFT ECO, entrambi pneumatici per carrelli elevatori estremamente solidi, stabili e resistenti, eliminano qualsiasi rischio di slittamento. È disponibile anche nella speciale versione non marking che non lascia segni, garantendo alle pavimentazioni una perfetta pulizia.

E infine anche un prodotto multisettoriale e multiuso. Si tratta di AT 603, uno pneumatico sviluppato per sollevatori telescopici. Esposto nella misura 15.5–25, AT 603 assicura eccellente trazione e ottime performance su strada e fuori strada. È disponibile in versione “HD – Heavy Duty” per operazioni pesanti.

Automechanika Dubai è un appuntamento di rilievo per BKT, protagonista dell’evento fieristico anche in veste di “Platinum Sponsor and Exclusive Tire Partner”. A Dubai non solo prodotti-novità per il Gruppo indiano, ma anche un presidio degli spazi interni ed esterni della fiera, una forte comunicazione promozionale e un’importante sponsorizzazione.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.