Nuovo 4 stagioni SUV General Tire: Grabber A/S 365

14 Maggio 2018

Gli pneumatici estivi della General Tire sono rinomati per la loro convenienza, sicurezza e prestazioni robuste. L’offerta di prodotti del marchio è progettata per soddisfare le esigenze europee ed include quindi soluzioni per quasi tutti i tipi di auto, SUV e van.

Il nuovo arrivato di questa stagione è uno pneumatico quattro stagioni per SUV: il Grabber A / S 365.

Il nuovo Grabber A / S 365 unisce le prestazioni extra-robuste degli pneumatici SUV con la sicurezza di aderenza in tutte le stagioni dell’anno. Per raggiungere questo obiettivo, gli sviluppatori di General hanno creato un battistrada caratterizzato da solidi tasselli sulle spalle per un’aderenza elevata su superfici asciutte e bagnate. Le ampie scanalature nel battistrada e tra i blocchi delle spalle disperdono acqua e fanghiglia velocemente, mentre le scolpiture nei blocchi centrali del battistrada aiutano il pneumatico a mantenere un’aderenza elevata sulle tipiche strade invernali. Quindi c’è un’efficace distribuzione del lavoro tra le diverse sezioni del battistrada: le spalle esterne sono progettate per le esigenze di guida estive, mentre la sezione centrale del pneumatico fornisce sicurezza in inverno in quanto progettata per aderire a temperature minime.

Grabber A / S 365 deve parte della sua convenienza ad una distribuzione bilanciata della pressione dell’impronta, che porta a un’usura uniforme, mentre una cintura in acciaio ad alta resistenza protegge il nuovo pneumatico per 4 stagioni da danni alla zona di contatto. Inizialmente, General Tire è fornito in cinque dimensioni per cerchi da 17-19 pollici nella sua gamma, adatti ai SUV di produttori europei e asiatici.

Soluzioni Vettura: Altimax Comfort e Altimax Sport

Altimax Comfort di General Tire è progettato per i conducenti che apprezzano una guida particolarmente silenziosa e confortevole. A tal fine, gli ingegneri di sviluppo General hanno progettato un battistrada con blocchi che entrano nella zona di contatto in sequenza sfalsata, rendendo il rumore pneumatico / stradale costante e piacevolmente basso. Allo stesso tempo hanno mantenuto un chiaro focus sulle caratteristiche di sicurezza del pneumatico: Altimax Comfort si basa su una mescola di silice che offre una bassa resistenza al rotolamento e un disegno del battistrada avanzato progettato per garantire una presa sicura su strade sia bagnate che asciutte.

Il suo “fratello maggiore”, l’Altimax Sport, è stato progettato appositamente per una guida precisa e brevi spazi di frenata su strade asciutte o bagnate. Presenta ampie scanalature circonferenziali e blocchi spalla aperti per una rapida dispersione dell’acqua. La rigidità laterale e la stabilità del battistrada offrono una maneggevolezza di precisione per una guida sicura, anche a velocità più elevate e su strade tortuose. General Tire ha optato per una moderna mescola a base di silice che non solo assicura un’aderenza elevata sul bagnato, ma riduce anche la resistenza al rotolamento.

Altimax A / S 365: pneumatico vettura 4 stagioni

Altimax A / S 365 è uno pneumatico per tutte le stagioni dedicato alle zone europee. Il marchio statunitense, che in America ha una lunga storia nello sviluppo di pneumatici per tutte le stagioni ad alte prestazioni, ha dotato questo modello di una buona combinazione di caratteristiche di guida sicura sia in estate che in inverno. I tasselli di spalla stabili offrono un buon trasferimento dell’aderenza longitudinale durante lo spostamento e la frenata. Le ampie scanalature circonferenziali e laterali consentono una rapida evacuazione dell’acqua dall’area di contatto durante la guida sul bagnato. Per una guida sicura in inverno, il nuovo Altimax A / S 365 presenta blocchi a forma di V al centro del battistrada, appositamente progettati per l’uso tutto l’anno e con lamelle sinusoidali che offrono un gran numero di bordi mordenti.

Cinque pneumatici avanzati per SUV

General Tire offre una selezione di cinque pneumatici fuoristrada SUV per soddisfare le più svariate esigenze. Insieme al Grabber X3 che può anche affrontare terreni difficili, c’è Grabber AT3 per uso misto su strada e fuoristrada. Entrambi i modelli presentano le caratteristiche robuste e l’elevata aderenza richiesta dalle applicazioni previste. Per il Grabber X3 gli ingegneri di sviluppo di General Tire hanno un rapporto on / off del 20/80 percento, mentre per il Grabber AT3 il rapporto è 50/50. Con questi pneumatici all’avanguardia, General Tire offre due soluzioni nel suo segmento di base per fuoristrada per gli appassionati di guida fuoristrada, nonché per i professionisti nella costruzione , settori agricoli e forestali che si aspettano la massima mobilità anche nelle condizioni più difficili.

Il design del battistrada avanzato del nuovo Grabber HTS60 con i suoi blocchi e lamelle offre un gran numero di bordi per un affidabile collegamento con la superficie stradale, anche sul bagnato. La mescola è progettata per garantire che il pneumatico presenti un buon truciolo e resistenza al taglio nell’uso fuoristrada. Per garantire una guida confortevole e bassa rumorosità, lo pneumatico presenta un profilo del battistrada che offre una riduzione del rumore molto efficace.

Nel Grabber GT, lo specialista dei pneumatici 4×4 General Tire ha messo a punto un modello di autostrada appositamente progettato per gestire le esigenze imposte dai SUV e dai veicoli 4×4. I suoi principali vantaggi sono l’elevata sicurezza in frenata su strade asciutte e bagnate, la maneggevolezza di precisione e le caratteristiche di aquaplaning sicure.

Quindi con il Grabber TR, un altro specialista SUV / 4×4 si completa il portafoglio SUV / 4 x 4 di General Tire, combinando sicurezza di guida su strada con buone capacità di guida su tutti i terreni. Questo robusto pneumatico con il suo design del battistrada accattivante, con i blocchi fissati a diverse angolazioni e sezioni di spalla robusta è anche progettato per gestire terreni più difficili. La speciale mescola del battistrada impedisce che le pietre vengano sollevate e offre una maggiore resistenza alle forature o ai tagli.

Per il segmento TL: Eurovan 2 e Eurovan A/S 365

L’Eurovan 2 è un performer robusto appositamente progettato per veicoli commerciali leggeri e furgoni. In caso di pioggia, le sue tre ampie scanalature di drenaggio circonferenziale assorbono grandi quantità d’acqua e la allontanano rapidamente dall’area di contatto attraverso ampie scanalature nei blocchi esterni del battistrada. Poiché le scanalature opposte tra i blocchi esterni del battistrada sono sfalsate, il rumore del pneumatico / della strada rimane piacevolmente basso quando si evitano i picchi di frequenza. Precisa stabilità direzionale e brevi spazi di frenata sono assicurati dall’ampia e robusta fila di tasselli del battistrada nel centro del pneumatico, che consente il trasferimento efficace delle forze circonferenziali e laterali sulla strada. L’Eurovan 2 deve la sua particolare robustezza, non da ultimo a un ulteriore strato di gomma nella parete laterale, assicurando che il frequente contatto del cordolo incontrato dai furgoni di consegna non danneggi la gomma.

General Tire ha completato la gamma di pneumatici per tutte le stagioni con un modello per veicoli commerciali leggeri e furgoni.

Eurovan A / S 365 offre proprietà di movimentazione sicure su asfalto asciutto e bagnato, oltre a una buona stabilità dinamica su strade invernali. Per offrire questa prestazione si basa su un disegno del battistrada con lamelle a zigzag per un bloccaggio sicuro con superfici stradali bagnate e ampie scolpiture del battistrada che disperdono rapidamente l’acqua. I numerosi spigoli si incastrano efficacemente con la neve, mentre speciali “tasche” mantengono la neve per garantire l’attrito neve / neve.

Quando si guida su strade asciutte, le ampie nervature al centro del battistrada garantiscono un’elevata stabilità, mentre le speciali nervature di movimentazione garantiscono un sostegno efficace del battistrada in curva. General Tire ha 12 dimensioni disponibili per cerchi da 15 e 16 pollici.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.