Nuovi prodotti in arrivo nel 2017 in casa Yokohama dal salone dell’auto di Ginevra

14 Marzo 2017

Yokohama all’87° edizione del Salone dell’Auto di Ginevra, appuntamento fondamentale per i produttori del settore automotive di tutto il mondo e per gli appassionati delle quattro ruote.

 

Anche quest’anno il Salone, aperto al pubblico e visitabile da giovedì 9 marzo sino a domenica 19, rappresenta un momento importante per Yokohama Rubber che proprio in occasione della kermesse svizzera esporrà tutti i modelli di pneumatici high performance, dall’ADVAN Sport V105, primo equipaggiamento su numerosi modelli di marche premium (tra cui Mercedes-Benz, Porsche e Audi), al BluEarth-A AE50 Chelsea FC Edition, una speciale versione dell’AE-50 arricchito dal logo della blasonata squadra inglese. Inoltre, la casa madre mostrerà l’ultra sportivo ADVAN A052 e il nuovo pneumatico SUV/4×4 Geolandar A/T G015, un all terrain adatto a tutti i terreni e a tutte le stagioni.

Quest’anno Yokohama Rubber festeggerà in occasione del Salone dell’auto di Ginevra un importantissimo anniversario, i 100 anni dalla sua fondazione, avvenuta esattamente il 13 ottobre del 1917. Un anno importante quindi il 2017, che vede la casa madre attiva in una serie di attività economiche, produttive e commerciali mirate al raggiungimento degli obiettivi elencati nel Grand Design 100, il manifesto programmatico che ha guidato le scelte e gli investimenti della multinazionale negli ultimi anni.

Nuovi prodotti in arrivo sul mercato europeo

BluEarth RV-02

-Yokohama Rubber Co., Ltd., ha annunciato oggi che amplierà la commercializzazione dei suoi pneumatici “BluEarth RV-02”, attualmente venduti in Giappone e in Asia; verranno immessi nel mercato Europeo a partire da quest’estate.

Gli pneumatici “BluEarth RV-02” saranno disponibili in 35 dimensioni, che vanno dalla misura 245 / 35R20 95W XL alla 195 / 65R15 91H. Gli pneumatici hanno ottenuto la valutazione “A” per le prestazioni sul bagnato con il sistema di etichettatura Europea, mentre per la resistenza al rotolamento hanno una “C” come discreto giudizio. Il mercato dei crossover SUV e minivan in Europa è drammaticamente in crescita il che porta alla diversificazione delle richieste del guidatore sul rendimento delle gomme. Gli automobilisti, europei in particolare, chiedono pneumatici che offrono una prestazione migliore su strada soprattutto in termini di aderenza sul bagnato e tranquillità.

Oltre ad essere un pneumatico che consuma poco carburante e che si comporta bene in condizioni bagnate, il “BluEarth RV-02” è stato sviluppato con un’ ottica di riguardo per i veicoli alti e pesanti, con l’obiettivo di sopprimere la tendenza a tremare, con conseguente diminuzione dei casi di usura irregolare dei pneumatici e offrendo una tranquillità superiore. Gli pneumatici forniscono un maggior senso di stabilità durante la guida nei giorni di pioggia

“BluEarth” è il marchio degli pneumatici che si identifica in concetti quali il rispetto dell’ ambiente e oneri per il consumo ed usura bassi nei confronti dell’utilizzatore finale.

Il “BluEarth RV-02” è una delle ultime nate nel portfolio di Yokohama Rubber sotto il marchio “BluEarth”; in Europa comprende già “BluEarth-A” per pneumatici ad alte prestazioni e basso consumo di carburante, così come la serie “BluEarth-Es ES32”, che verrà lanciato questa primavera.

 

A008P

Durante la conferenza stampa 7 marzo dando il via al 87 ° Motor Show di Ginevra, Yokohama ha formalmente annunciato il ritorno del “YOKOHAMA A008P”, uno dei pneumatici punto di riferimento della Società. La nuova YOKOHAMA A008P sarà disponibile in due formati-205 / 55ZR16 91W per i pneumatici anteriori e 245 / 45ZR16 94W per i pneumatici posteriori.Le vendite in Europa sono programmate per inizio autunno 2017 in contemporanea con altre regioni.

L’originale “YOKOHAMA A008P” è stato presentato nel 1989. Dopo aver ricevuto la certificazione tecnica di Porsche, il pneumatico è stato installato come primo equipaggiamento sulla Porsche 911 Tipo 964. Il “YOKOHAMA A008P” ha aperto la strada per l’uso costante di Porsche di pneumatici di marca Yokohama, tra cui oggi il pneumatico di punta, la “ADVAN Sport V105”. Il “YOKOHAMA A008P” in tal modo ha contribuito alla diffusione del marchio YOKOHAMA in tutto il mondo, ed è uno dei prodotti di importanza storica della Società.

Un prototipo della nuova YOKOHAMA A008P è in mostra presso lo stand YOKOHAMA al 87 ° Salone di Ginevra, * che si svolgerà dal Martedì 7 marzo fino a Domenica 19 marzo a Ginevra, Svizzera. Lo stand mette in mostra una Porsche 911 930 Turbo Cabriolet del 1989 che monta gli A008P YOKOHAMA

 

BluEarth * WINTER V905

Yokohama lancerà inoltre in Europa di un nuovo pneumatico invernale per autovetture e SUV da questo autunno. Il “BluEarth * WINTER V905” sarà disponibile in 119 formati, che vanno da 295 / 30R22 103V a 195 / 80R15 96T.

Per soddisfare sempre più severe normative ambientali Europee, Yokohama Rubber ha sviluppato il “BluEarth * WINTER V905”, come il primo pneumatico invernale Yokohama che utilizza le tecnologie avanzate per le quali gli pneumatici a basso consumo di carburante “BluEarth” sono diventati famosi.

 

BluEarth-Es ES32

Yokohama Rubber Co., Ltd., ha annunciato oggi che inizierà la vendita di un nuovo pneumatico standard a basso consumo di carburante, il “BluEarth-Es ES32 (BluEarth-Es)” .Da questa primavera il nuovo pneumatico sarà inizialmente implementato in Europa, Asia e Oceania, per espandere gradualmente il mercato ai latino-americani ed  in Medio Oriente (il nuovo pneumatico non sarà venduto in alcuni paesi, tra cui Giappone, Cina, India e Russia).

“BluEarth-Es” sarà disponibile in un totale di 73 dimensioni, che vanno dalla 235 / 40R18 95W XL alla 175 / 70R13 82T. In risposta alla recente tendenza verso pneumatici con grandi diametri, la serie “BluEarth-Es” includerà una serie di varianti di dimensioni con cerchio da 17 pollici e 18 pollici.

 

“BluEarth-Es” rispetta le 4 caratteristiche che rendono un pneumatico sicuro e robusto: aderenza sul bagnato, resistenza all’usura, durata ed efficienza del carburante. È dotato di un nuovo battistrada, con un ampio profilo che offre prestazioni di guida stabile e una maneggevolezza sicura. “BluEarth-Es” usa “nano BLEND compound” brevetto di proprietà di Yokohama Rubber, che comprende vari materiali, tra cui l’olio di arancia, che crea un equilibrio ottimale di alta efficienza di carburante, aderenza sul bagnato superiori, e resistenza all’usura.

 

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.