Nuova gamma Conti Hybrid della Generazione 3

4 Maggio 2015

La Generazione 3 di Continental, si arricchisce con la nuova gamma Conti Hybrid, una linea di pneumatici per autocarro caratterizzati da ottime prestazioni in tutte le condizioni di utilizzo. Continental ha pensato Conti Hybrid per andare incontro all’aumento di peso della distribuzione merci nell’autotrasporto. Accelerazioni e frenate frequenti, manovre in spazi stretti e differenti condizioni di carico su superfici stradali anche molto diverse sono condizioni di utilizzo impegnative per tutti i componenti di questi mezzi. Continental per questi motivi ha sviluppato la nuova gamma Conti Hybrid, disponibili nei cerchi 17,5”,19,5” ed ora anche 22,5”: seguono al lancio del pneumatico per asse sterzante Conti Hybrid HS3 nella seconda metà del 2014 anche quello per asse trattivo Conti Hybrid HD3 e quello per asse rimorchio Conti Hybrid HT3 R22,5’’.

2015-15nuovalineaprodotti-650x390

Conti Hybrid HS3: maggiore durata e minor consumo di carburante – Pneumatico per asse sterzante che presenta un battistrada con più gomma grazie alla tecnologia “Plus Volume Pattern” che aggiunge più battistrada nelle aree a minor deformazione e contribuendo al miglioramento della resa chilometrica aumentando la vita utile fino al 17%.

Conti Hybrid HD3: ottima tenuta, chilometro dopo chilometro – Un nuovo pneumatico per asse trattivo che offre una durata fino a +20% rispetto al predecessore. Il nuovo design dei tasselli dotati di lamelle con geometria tridimensionale estese per circa due terzi della profondità totale del battistrada, assicura una trazione ottimale durante tutta la durata di vita anche in caso di accelerazione e frenata su bagnato garantendo una maggiore rigidità del battistrada. Conti Hybrid HD3 è contrassegnato con i simboli M+S (Mud + Snow, fango e neve) e fiocco di neve all’interno di una montagna a tre cime (Three Peak Mountain Snow Flake, 3PMSF).

Le mescole di gomma utilizzate per questo pneumatico sono state sviluppate proprio per gli pneumatici per rimorchio e presentano notevoli vantaggi rispetto al predecessore. Ad esempio, la nuova mescola del battistrada prolunga dell’8% la vita utile di Conti Hybrid HT3. La tenuta migliorata del pneumatico sul bagnato gli assicura la classe B dell’Etichetta Europea per quanto concerne l’aderenza sul bagnato, ed il valore B per quanto riguarda l’efficienza di consumo carburante. La nuova mescola ottimizzata per battistrada e il fianco dello pneumatico, assieme alla geometria delle scanalature, consento un risparmio di carburante del 6% .

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.