Novità nella Tuning Line di Dimsport svelate ad Autopromotec 2015

16 Aprile 2015

Serralunga di Crea (AL), 16 Aprile 2015 – Dimsport sarà presente ad Autopromotec 2015 (Pad. 14 Stand G27) con la sua Tuning Line, la gamma di soluzioni per la calibrazione motore più completa sul mercato, l’unica in grado di migliorare le prestazioni sia operando direttamente sulle centraline di primo equipaggiamento, sia installando pratici moduli aggiuntivi.
La linea Rapid di moduli aggiuntivi plug&play, con oltre 100.000 unità vendute a oggi in tutto il mondo, è la soluzione ideale per chi vuole ottimizzare le prestazioni della propria vettura, ma non intende intervenire direttamente sulla centralina motore.

Dimsport nata nel 1995, inizialmente si dedicava solo alle vetture con motorizzazioni Turbo Diesel, dallo scorso settembre l’offerta Dimsport si è arricchita del nuovo modulo Rapid TPM (Turbo Petrol Management), grazie al quale ora è possibile personalizzare anche il funzionamento dei motori turbo alimentati a benzina, analizzando diversi segnali a cominciare dalla portata dell’aria, la pressione del collettore di aspirazione, i giri motore arrivando fino alla pressione del turbo. A Bologna sarà presentato, in anteprima assoluta, il nuovo software sviluppato appositamente per i moduli Rapid TPM, con il quale ora sarà possibile intervenire su un’ampia gamma di parametri, consentendo un’ottimizzazione ancora più raffinata e in tempo reale delle prestazioni della vettura.
Sempre per quanto riguarda la linea Rapid è stato recentemente annunciato un importante ampliamento delle applicazioni, con ben 127 novità a listino, di cui 19 legate al mondo dei motori turbo benzina. L’elenco completo delle vetture su cui è possibile intervenire con i moduli aggiuntivi Rapid è disponibile on line sul sito www.dimsport.it.

In fiera saranno presentate anche le ultime novità della linea Race, la prima nata in casa Dimsport, che comprende una serie di soluzioni, software e hardware, progettate per eseguire la riprogrammazione delle centraline di primo equipaggiamento delle vetture a seconda delle proprie esigenze. Si amplia il raggio di intervento di New Trasdata, lo strumento per lavorare “a banco” in grado di supportare tutti i microprocessori utilizzati dalle varie tipologie di veicolo, consentendo di lavorare anche sui quei mezzi la cui centralina è dotata di “sistema antituning”. Da oggi è possibile operare anche su BMW Fxx (2011-2015) benzina, e su nuove applicazioni Mercedes, Volvo, Opel e gruppo VAG.

Un importante upgrade per i professionisti della calibrazione, che si affianca alla possibilità di intervenire in modo “seriale” con i noti strumenti OBDII New Genius e My Genius.
I tecnici Dimsport saranno presenti allo stand per illustrare le novità e tutti i prodotti della Tuning Line, soluzioni progettate e pensate esclusivamente per migliorare le prestazioni di qualsiasi veicolo a motore, ottimizzandone anche i consumi e, di conseguenza, diminuendone le emissioni inquinanti.


                              images             download

 

Dimsport in breve
Dimsport è un’azienda facente parte del gruppo Holdim Srl che opera dal 1991 nel settore della calibrazione motore. Grazie all’esperienza specifica in elettronica, software e meccanica, negli anni la struttura è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento internazionale.
Attraverso i suoi marchi e all’attività di sedi produttive e filiali commerciali in tutto il mondo, Dimsport propone una gamma completa di prodotti e soluzioni per intervenire in maniera estremamente professionale su tutti i motori a iniezione elettronica di auto, moto, veicoli industriali e commerciali, bus, trattori agricoli e imbarcazioni.
I principali prodotti Dimsport sono oggi identificati nella Tuning Line, un’offerta professionale composta da:
RACE – sistemi per gestione delle mappe di funzionamento del motore
RAPID – moduli aggiuntivi per motori turbo diesel e turbo benzina a gestione elettronica
RAPID BIKE – moduli aggiuntivi e centraline racing per moto
DYNO – banchi prova potenza e simulatori stradali per tutti i tipi di veicoli

L’esperienza nella realizzazione di piattaforme ingegneristiche consente all’azienda di offrire soluzioni sempre all’avanguardia, proponendosi anche come fornitore globale di prodotti e servizi di qualità per identificare soluzioni tecnologiche e operative adeguate ai più elevati standard di categoria.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.