Nokian WR SUV 3, classe AA su aderenza e consumo

13 Maggio 2015

Nokian WR SUV 3 il primo pneumatico invernale al mondo di classe AA per quanto riguarda l’aderenza sul bagnato ed efficienza del carburante

Nokian Tyres, dal prossimo autunno, offrirà ai conducenti di SUV il primo pneumatico invernale al mondo che realizza la migliore classe “A” possibile in aderenza sul bagnato ed efficienza del carburante della tabella europea degli pneumatici. Il rivoluzionario pneumatico invernale Nokian WR SUV 3 , nelle dimensioni 265/50 R19 V, è in grado di ridurre lo spazio di frenata fino a 18 metri su strade bagnate e di preservare fino a 0.6 litri ogni 100 km. La mescola di gomma Nokian Twin Trac SUV Silica assicura una forte presa, mentre la tecnologia Nokian Aramid Sidewall offre una durata eccellente. Questo pneumatico è particolarmente adatto ad un impiego versatile su diversi veicoli sportivi come Porsche Cayenne, Audi Q7, BMW X5, Volkswagen Amarok, la Volkswagen Touareg, Mercedes Benz ML, Jeep Grand Cherokee e Volvo XC 60. Il rinnovato Nokian WR SUV 3 (dimensioni 265/50 R19 V) presenta il composto Nokian Twin Trac SUV Silica, ideale per SUV, e la tecnologia di Nokian Aramid Sidewall che assicurano manovrabilità nelle condizioni più difficili d’asfalto e grande durata.

Release_Nokian_WR_SUV3_AA_class

Negli ultimi anni i principali costruttori hanno lavorato duramente per promuovere la sicurezza del traffico e per ridurre gli effetti negativi della guida, come le emissioni di biossido di carbonio. Anche nelle classi di veicoli più grandi, come gli sport utility vehicles, il futuro appartiene alle auto ibride che sanno essere potenti, ma anche positive per l’ambiente.
“Il nuovo Nokian WR SUV 3 è al top nel settore degli pneumatici, dato che rappresenta un nuovo modo di pensare del quale i conducenti possono godere ora” spiega il Product Development Manager di Nokian, Olli Seppälä. “L’estremamente frugale Nokian WR SUV 3 respinge l’idea che un grande SUV non possa muoversi con leggerezza sugli pneumatici con bassa resistenza al rotolamento. Questo, infatti, è il primo pneumatico invernale che ha raggiunto la classe di resistenza al rotolamento “A” come simbolo di efficienza del carburante. Con una differenza di consumo di circa 0,6 l / 100 km. Riduce, inoltre, le emissioni di CO2 di 14 g / km. La migliore aderenza possibile sul bagnato della EU tyre label dimostra la sicurezza dello pneumatico sulle strade bagnate.

Com’è strutturato? L’ottimo grip e la grande maneggevolezza, sono il risultato di un disegno di battistrada funzionale e di innovazioni mirate in combinazione con la nuova mescola di gomma Nokian Twin Trac SUV Silica sviluppato per l’uso fuoristrada.

La mescola del battistrada combina in modo unico la mescola di gomma Nokian Hakkapeliitta progettata per l’esigente e rigido inverno del Nord e un composto a base di silice che offre prestazioni eccezionali in condizioni climatiche più miti. Il risultato finale è il composto di gomma Nokian Twin Trac SUV Silica, che contiene gomma naturale, silice e olio di canola.

A causa del battistrada leggermente arrotondato, e la maggiore quantità di silice nella mescola, la resistenza al rotolamento è estremamente bassa, permettendo allo pneumatico di ridurre il consumo di carburante e le emissioni.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.