Nokian Tyres presenta i suoi nuovi pneumatici invernali per l’Italia.

14 Settembre 2015

Nokian Tyres presenta il primo pneumatico invernale al mondo nella massima classe A nel sistema di etichettatura per pneumatici invernali in termini di aderenza sul bagnato e consumo di carburante: il Nokian WR SUV3. Inoltre propone il primo pneumatico invernale al mondo con classe A in termini di aderenza sul bagnato per automobili: il Nokian WR D4. L’ampia gamma di pneumatici invernali include i nuovi Nokian WR D4, Nokian WR SUV 3, Nokian WR C3 per furgoni, e il Nokian Weatherproof per tutte le stagioni. Senza dimenticare il Nokian WR A3 per auto ad alte prestazioni ed il pluripremiato Nokian WR D3.

Il Nokian WR SUV 3 per SUV offre:

  • la migliore aderenza sul bagnato
  • il più basso consumo di carburante in assoluto nella classe A
  • riduce la distanza di frenata fino a 18 metri su strade bagnate
  • permette di risparmiare fino a 0,6 litri di combustibile in 100km (misura 265/50 R19 V).

Caratteristiche:

  • La mescola di gomma e silice Nokian garantisce massima aderenza su neve e bagnato per SUV
  • offre la massima presa
  • il più basso consumo di carburante
  • la tecnologia dei fianchi in fibra aramidica Nokian (Nokian Aramid Sidewall Technology) garantisce la massima resistenza.
  • è un vero pneumatico invernale per SUV sviluppato per i guidatori di SUV italiani.

 

Il nuovo pneumatico invernale Nokian WR D4 per automobili offre:

  • la migliore aderenza sul bagnato in classe A
  • innovazioni uniche a livello di grip
  • corre sempre sicuro su carreggiate bagnate o innevate.
  • aderenza sicura in caso di pioggia, neve e neve bagnata
  • il più breve spazio di frenata in assoluto negli alterni inverni italiani.
  • controllo della manovrabilità
  • presa sicura in situazioni estreme.

Nokian WR SUV 3

Il nuovo Nokian WR SUV 3 (misura 265/50 R19 V) è perfetto per i più svariati utilizzi su diversi Sports Utility Vehicles quali Porsche Cayenne, Audi Q7, BMW X5, Volkswagen Amarok, Volkswagen Touareg, Mercedes Benz ML, Jeep Grand Cherokee o Volvo XC 60. Questi pneumatici utilizzano il know-how unico in condizioni estreme e il controllo sovrano di tutte le condizioni invernali acquisiti dallo specialista leader mondiale in pneumatici invernali. Grazie alla mescola in gomma e silice Nokian con massima aderenza su neve e bagnato per SUV (Nokian Twin Trac SUV Silica) e alla tecnologia aramidica Nokian per i fianchi, il Nokian WR SUV 3 è perfetto per essere utilizzato al massimo sui SUV grazie alla sua eccezionale resistenza nella nuova misura 265/50 R19 V. I Nokian WR SUV 3, misura 265/50 R19 V con prestazioni di classe AA secondo il sistema di etichette per pneumatici dell’UE sono la novità di questo inverno e il miglior modello di pneumatici per SUV. I Nokian WR SUV 3 hanno già vinto i test della rivista “Auto Bild allrad”, “OFF ROAD” e “SUV MAGAZIN” 2014 in altre misure. Questi pneumatici sono disponibili presso i rivenditori in svariate misure da 14 a 21 pollici per le classi di velocità da T (190 km/h) a V (240 km/h).

Nokian WR D4

Lo pneumatico tuttofare Nokian WR D4 è il primo invernale al mondo di classe A per aderenza sul bagnato secondo il sistema di etichetta degli pneumatici in grado di ridurre di 18 metri lo spazio di frenata come pneumatico di classe F. L’elemento “Slush Blower” previene l’acquaplaning e l’acquaplaning su neve bagnata. I tasselli e gli intagli ottimizzati Nokian garantiscono una maggiore tenuta invernale e una migliore sensazione di sterzata. Ogni tassello e ogni lamella dall’elegante profilo ha una forma e un ruolo preciso. La mescola di gomma e silice Nokian con massima aderenza su neve e bagnato (Nokian Twin Trac Silica) offre una tenuta eccezionale, un’eccellente resistenza all’usura e un consumo inferiore di carburante, grazie alla sua resistenza al rotolamento estremamente bassa. Il re dell’inverno Nokian WR D4 del detentore del record mondiale finlandese rappresenta la nuova generazione successiva agli pneumatici Nokian WR D3, più volte vincitori dei test comparativi condotti dalle riviste automobilistiche, come ad esempio il test sugli pneumatici invernali 2014 di “Auto Bild”.L’ampia gamma di misure disponibili per gli pneumatici Nokian WR D4 variano da 14 a 20 pollici per classi di velocità da Q (160 km/h) a W (270 km/h). Questa variegata gamma di modelli offre misure particolarmente adatte per la guida sportiva, ma ottimizzate anche per le moderne auto elettriche. I modelli speciali vantano la tecnologia Flat Run e molti pneumatici sono caratterizzati dalla sigla XL che indica l’indice di carico più elevato in assoluto per un pneumatico per auto. Le numerose misure di questo campione invernale sono state sviluppate in modo speciale per l’Italia e sono tutte disponibili presso il servizio di assistenza.

I nuovi pneumatici invernali per furgoni Nokian WR C3

Questo nuovo pneumatico affronta al meglio le condizioni più estreme durante l’inverno, grazie alla sua aderenza precisa in situazioni climatiche invernali. Le lamelle a pompa rimuovono l’acqua dalla parte inferiore del pneumatico su strade bagnate e ghiacciate e garantiscono così un’aderenza sicura. È sicuro, durevole e facile da guidare sulle strade urbane e di campagna d’Italia. Oltre a offrire una sensazione di comfort simile a quella che si prova alla guida di un’automobile e una resistenza al rotolamento estremamente ridotta, questo nuovo pneumatico invernale vanta caratteristiche di manovrabilità ottimizzate per aumentare la sicurezza su strade ghiacciate, innevate e bagnate. I guidatori di veicoli commerciali hanno assolutamente bisogno di qualità invernali di questo genere. L’ampia gamma di misure per Nokian WR C3 offre versatilità ed elevate prestazioni ed è concepita su misura per i veicoli professionali e i furgoni moderni in 12 dimensioni, da 14 a 17 pollici. La nuova famiglia di pneumatici invernali del marchio di qualità utilizza un profilo del battistrada sia per i veicoli più leggeri che per quelli più pesanti.

Nokian Weatherproof All-Weather

La nuova famiglia di pneumatici invernali ad alte prestazioni Nokian Weatherproof All-Weather porrà fine alla routine di sostituzione degli pneumatici. Gli pneumatici Nokian Weatherproof All-Weather sono veri pneumatici invernali ed estivi contemporaneamente, 2in1. Esempi perfetti del rivoluzionario concetto Nokian All-Weather, questi pneumatici combinano affidabilità e sicurezza in condizioni climatiche invernali con la precisa tenuta di strada e la stabile manovrabilità degli pneumatici estivi Nokian. La famiglia Nokian Weatherproof è stata progettata per guidatori che optano per la sicurezza su neve e nevischio, senza tuttavia rinunciare all’efficienza e alla semplicità tipiche della guida estiva. Gli pneumatici Nokian Weatherproof sono sia veri pneumatici invernali perfetti per l’Italia che i migliori pneumatici estivi, tutto in un solo prodotto. Offrono prestazioni durature per le auto, i SUV, i furgoni e i veicoli commerciali moderni. Tutte le misure sono provviste del simbolo del fiocco di neve (3PMSF) che indica l’omologazione ufficiale degli pneumatici per l’uso invernale. Gli pneumatici Nokian All-Weather si differenziano sensibilmente dagli pneumatici all-season tradizionali per le loro prestazioni invernali di gran lunga migliori. Il Nokian Weatherproof SUV comodo e duraturo offre una manovrabilità eccellente sulla neve, sulle strade asciutte e bagnate e addirittura anche sul pericoloso nevischio. La gomma del battistrada è stata realizzata su misura per i SUV pesanti. Viaggia tranquillo e risparmiando carburante tutto l’anno.

 

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.