NOKIAN PRESENTA LA SUA NUOVA LINEA PER SUV: NOKIAN LINE SUV.

19 Settembre 2014

Il nuovo pneumatico estivo Nokian Line SUV (adatto per vari tipi di SUV) offre un piacevole comfort, alte prestazioni e una aderenza stabile sul bagnato. Rappresenta la scelta giusta per i conducenti che apprezzano la guida sicura, ma che vogliono anche godersi la potenza dei loro SUV sia sulle strade sconnesse che nel traffico urbano. Un prodotto confortevole e sportivo, in quanto ha una durata eccellente per la sua alta resistenza dovuta alla tecnologia Nokian Aramid Sidewall. Inoltre, il pneumatico permette di consumare poco carburante, ed è progettato per le piccole e medie popolari SUV. Le Fibre di Aramide riducono il deterioramento – La durata è migliorata grazie all’utilizzo delle fibre aramidiche. Questo stesso materiale viene anche utilizzato nelle industrie aeronautiche e militari e riduce i danni sul fianco del pneumatico, un problema comune a tutti i conducenti di SUV. Diverse innovazioni che migliorano l’aderenza sul bagnato e massimizzano la prevenzione dell’aquaplaning fanno di questo pneumatico verrsatile uno dei migliori prodotti della sua categoria. Il design – Essendo progettato per diverse condizioni europee, si basa sul concetto del vincitore multiplo di test, Nokian Line. Il Nokian Line SUV vanta bassissima resistenza al rotolamento, il che significa averer anche un ridotto consumo di carburante. Caratteristiche – L’ampia gamma di misure si rivolge al crescente mercato dei SUV dell’Europa centrale, e si compone di 31 pneumatici, con taglie dal 15 al 19 pollici. I rating di velocità per i nuovi prodotti sono T (190 km / h), H (210 km / h) e V (240 km / h), il che significa che la linea di Nokian SUV e il suo fratello maggiore, il zLine Nokian SUV, offrono la copertura di quasi tutti i modelli di SUV che sono venduti in Europa. Il Nokian Line SUV sarà disponibile per l’acquisto presso i rivenditori di pneumatici dala primavera del 2015. L’ampia selezione offerta comprende anche un molti prodotti speciali che utilizzano la tecnologia Run Flat, che consente al pneumatico di essere guidato persino dopo una foratura, o che sono contrassegnati XL per la loro massima capacità di carico. La tecnologia Nokian aramide laterale assicura estrema durata nel tempo – La durabilità è da sempre una delle caratteristiche più richieste dai conducenti di SUV alle proprie gomme estive. Secondo la ricerca Nokian Tyres, i pneumatici sono danneggiati più spesso per colpa di impatti al fianco del pneumatico. Scenari tipici comprendono la guida in buche con bassa pressione di gonfiaggio o un parcheggio troppo incauto, andando a colpire un cordolo tagliente che va poi a danneggiare la parete laterale. “Il Nokian Line SUV si muove preciso e leggero allo stesso modo su ghiaia e asfalto, e la sua tecnologia Nokian Aramid Sidewall rafforza il suo fianco. Il composto sul fianco comprende fibra di Aramide particolarmente resistente – sottolinea Juha Pironen, Development Product Manager di Nokian Tyres – Questa fibra irrigidisce e rinforza la parete laterale, che consente di sopportare meglio gli effetti imprevisti o i tagli che possono facilmente rompere il pneumatico e fermare la macchina”. Corsa confortevole, maneggevolezza precisa. Il battistrada asimmetrico tra interno ed esterno è tipico di Nokian Line, che è conosciuta per la sua competenza in condizioni estreme. Il modello aumenta il comfort di guida e dà il pneumatico precisa maneggevolezza. Il concetto di rotolamento dolce rappresenta la tecnologia più recente, che combina bassa resistenza al rotolamento e una sicura maneggevolezza anche alle più alte velocità. I modelli di blocco scanalati sulle aree delle spalle sono stati ottimizzati e modellati con l’ausilio dei computer, mentre i solchi e i blocchi del battistrada con bretelle di diverse dimensioni supportano la rigidità e la flessibilità della scolpitura, permettendo così di adattarsi alle diverse situazioni di guida. Le rientranze emisferiche sulle pareti delle nervature longitudinali, che ricordano una pallina da golf, forniscono ulteriore comfort di guida. Questo innovativo design Silent Groove riduce il rumore interno del veicolo e quello esterno di rotolamento. Infine, questo design, riduce anche la Nuove innovazioni per prevenire l’aquaplaning: Trumpet Grooves e Hydro Grooves. Diverse nuove innovazioni forniscono maggiore sicurezza dutante le piogge improvvise, che sono una parte crucilale della stagione estiva dell’Europa centrale. La Trumpet Grooves crea una sorta di serbatoio d’acqua a forma di proiettile tra il pneumatico e la strada, accelerando il flusso dalle principali scanalature verso le scanalature trasversali e massimizzando quindi l’aderenza anche su strade particolarmente piene d’acqua. Le nervature longitudinali periferiche sono dominate dalle scanalature diagonali profonde che si aprono ad una estremità e stabilizzano la maneggevolezza. Allo stesso tempo, questa nuova Hydro Grooves previene efficacemente l’aquaplaning immagazzinando l’acqua e guidandola nelle scanalature longitudinali. Un balzo in avanti in termini di efficienza del carburante. Rispetto al suo predecessore, il Nokian Line SUV ha compiuto i maggiori progressi riguaardo all’aderenza sul bagnato, la prevenzione all’aquaplaning e alla resistenza al rotolamento. La linea di mescola del battistrada di nuova generazione Coral Silica, utilizza il modello corallo, ampliando la struttura molecolare del composto di silice e gomma per rafforzare la rigidità del battistrada. Tutto ciò si traduce in una sensazione di guida precisa per il conducente riducendo la produzione di calore e un ridotto consumo di carburante. Grazie a questa innovazione si riducono notevolmente il consumo di carburante e le emissioni nocive di CO2. Il nuovo Nokian Line SUV offre un ottimo grip sia su fondo asciutto che bagnato, ha un’eccellente resistenza all’usura, e conserva le sue incredibili proprietà per tutta la sua durata. Le soluzioni utilizzate anche per i pneumatici di macchine forestali aumentano la resistenza e la durezza della mescola di gomma. Sicurezza semplice: Driving Safety Indicator e area informazioni. I pneumatici che sono in buone condizioni possono ridurre notevolmente la possibilità di aquaplaning. Al fine di consentire ai conducenti di monitorare meglio la profondità della scanalatura dei loro pneumatici, Nokian Tyres ha sviluppato due ottime innovazioni che migliorano la sicurezza: il Driving Safety Indicator e l’indicatore di aquaplaning. Il DSI posizionato sulla nervatura centrale del pneumatico indica la profondità della scanalatura e, nello specifico, i numeri consentono di controllare il battistrada residuo in millimetri.

L’indicatore di aquaplaning mette in guardia contro l’aumento del rischio di aquaplaning. Il simbolo a forma di goccia d’acqua scompare quando la scanalatura residua diventa inferiore ai 4 mm.

Gli indicatori di posizione e di pressione migliorano la sicurezza. L’area di informazione consente di registrare la pressione di gonfiaggio corretta e la posizione di installazione durante i cambi gomme.
Video: Nokian Line SUV – Tough wet performer
http://youtu.be/kOD9prmIPEQ

Video: Unique durability – Nokian Aramid sidewall concept
http://youtu.be/N5LvBke-UqY

Video: Nokian summer tyres – Testing at the extremes
http://youtu.be/6kT0wLEOxY4

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.