[vc_row][vc_column][vc_column_text]AUTOPROMOTEC:
Autopromotec è la rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico che si svolge ogni due anni presso il Quartiere Fieristico di Bologna. Nata nel 1965, la manifestazione è organizzata da Promotec, società di servizi di proprietà di AIRP – Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici, e AICA – Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature. La sua formula esclusiva si basa sulla specializzazione, sulla professionalità e sulla qualità dell’offerta espositiva, un reale punto di incontro fra costruttori ed utilizzatori. Il salone – che racchiude 575 categorie merceologiche, a copertura di tutti i sotto-settori del mercato aftermarket – si concretizza in una selezione di fiere specializzate, dove i visitatori possono agevolmente pianificare percorsi merceologici personalizzati a seconda degli interessi professionali. Grazie ad un’intensa attività di promozione, supportata sia a livello istituzionale sia dalle associazioni di settore, Autopromotec ha registrato, nel corso delle sue 26 edizioni, una sempre maggiore crescita internazionale. Ogni edizione della Manifestazione dedica ampio spazio alla formazione con AutopromotecEDU, il think tank dedicato all’analisi del settore e alle tematiche più attuali e innovative del post vendita automobilistico.[/vc_column_text][vc_empty_space][fenomen_grid title=”News Autopromotec 2017″ posts=”2″ pagination=”true” pagination_type=”more” cats=”4748″ tags=”” authors=””][vc_empty_space][vc_column_text]

Tutte le news dalla biennale Autopromotec 2017.

Sezione della rivista in cui si dedica spazio alle novità della fiera di Bologna di quest’ anno. Attrezzature per officina e pneumatici sono il focus su cui GripNews.it punterà i riflettori.

In oltre cinquant’anni di storia Autopromotec è cresciuta edizione dopo edizione insieme al suo pubblico, grazie agli espositori sempre qualificati, fino a diventare il principale evento internazionale in grado di aggregare tutte le filiere merceologiche dell’aftermarket automobilistico: dai pneumatici al car service, dalle attrezzature per officina ai ricambi.
Innovazioni di prodotto ed eccellenze industriali, tecnologie avanzate e opportunità di mercato, convegnistica di alto livello e momenti di incontro B2B attraggono produttori e operatori professionali da tutto il mondo, che qui si ritrovano per creare networking a livello globale, per accrescere il proprio business, per cogliere importanti indicazioni strategiche.
Per tutto questo, Autopromotec è oggi la più specializzata fiera internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico.

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

I migliori strumenti al servizio dell’aftermarket in officina

Il settore delle autoattrezzature fa di Autopromotec il riferimento internazionale dell’aftermarket automotive, grazie alla massima concentrazione di aziende e di prodotti, che qui si riuniscono a creare uno dei più importanti punti di incontro a livello globale. Una vera e propria fiera nella fiera, in cui potrete trovare le eccellenze mondiali per tutto ciò che riguarda l’assistenza automobilistica. Un polo dell’innovazione e dell’eccellenza al servizio di meccatronici, meccanici e gommisti, autofficine, carrozzerie, autoconcessionari, stazioni di servizio, autolavaggi, centri specializzati per l’assistenza e la riparazione.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Tutto ciò che gira intorno alla ruota: pneumatici e attrezzature

Pneumatici nuovi e ricostruiti, cerchi, accessori, attrezzature e prodotti per la vendita, l’assistenza, la diagnosi e la riparazione di pneumatici, oltre ovviamente tutto il mondo della ricostruzione: macchinari, attrezzature, stampi e materiali. Per ognuno di questi prodotti Autopromotec presenta la massima espressione a livello mondiale in termini di qualità, ricerca e innovazione, grazie alla partecipazione dei grandi costruttori e degli operatori più specializzati.

Ricambi e car service: l’eccellenza tecnologica in mostra

Ad oggi, buona parte dell’innovazione nell’industria automobilistica nasce ed è resa possibile dalla componentistica, per rendersene conto basta visitare i nostri padiglioni dedicati agli autoricambi, componenti e car service: un settore che in Autopromotec è cresciuto negli anni fino a divenire una presenza forte e consolidata a complemento degli altri comparti, portando così la fiera ad abbracciare e rappresentare al meglio ogni aspetto ed elemento dell’aftermarket automotive.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][fenomen_left_list title=”News Autopromotec” posts=”20″ pagination=”true” pagination_type=”scroll” cats=”4748″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]