I migliori rivenditori Truck & Agri al Bridgestone Partner Workshop 2017

21 Luglio 2017

Da domenica 2 a mercoledì 5 luglio la Sicilia è stata la bellissima cornice dell’annuale incontro tra Bridgestone Europe, Italian Branch – Divisione Commercial e tutta la rete dei rivenditori specializzati Bridgestone Partner.   Oltre 250 invitati tra rivenditori e management Bridgestone provenienti da tutta la South Region: Italia, Romania, Bulgaria e paesi della penisola balcanica (Croazia, Slovenia, Serbia, Bosnia Herzegovina).

Quest’anno, per la prima volta, i Bridgestone Partner Truck e i Bridgestone Partner Agri, sono stati coinvolti insieme per il workshop 2017, a testimonianza dell’approccio sempre più integrato di Bridgestone come Partner in grado di offrire prodotti, servizi e Soluzioni di Business che soddisfino le esigenze di ogni cliente, utente finale e rivenditore, nell’ambito della produzione e commercializzazione dei pneumatici.

Lorenzo Piccinotti, Marketing Manager Commercial Products – Bridgestone Europe South Region

“Vogliamo offrire soluzioni sempre più efficienti, efficaci e sostenibili nel tempo” – commenta Lorenzo Piccinotti, Marketing Manager Commercial Products – Bridgestone Europe South Region. “Bridgestone si presenta ai rivenditori come Partner a 360° capace di supportarli su tutte le linee di business, con un’offerta di prodotti per tutti i mezzi e gli impieghi, programmi di marketing e tipologie di network differenziate”, conclude Piccinotti.

Durante i quattro giorni di lavori, i partecipanti hanno avuto modo di condividere la strategia, gli ultimi trend e gli scenari del mercato, approfondire le novità dei Network Truck & Agri, confrontarsi sulle Soluzioni di  Business orientate all’utente finale, sia esso una flotta di autotrasporto o un’azienda agricola, per offrire soluzioni sempre più personalizzate sulle reali esigenze dell’utilizzatore finale.

Andrea Marconcini Commercial Director – Bridgestone Europe South Region

Lo scenario in cui gli operatori si trovano sta mutando velocemente, tutti gli attori della filiera devono  evolvere per rispondere alle esigenze del mercato” afferma Andrea Marconcini Commercial Director – Bridgestone Europe South Region. “Ambiente, digitalizzazione, efficienza, consulenza e specializzazione sono le parole chiave sui cui si devono costruire le strategie e i prodotti futuri. Bridgestone è sempre più impegnata a fornire i prodotti e le soluzioni in linea con questi nuovi trend”, conclude Marconcini.

Ampio spazio in aula è stato dedicato alle ultime novità del Network: per i Bridgestone Partner Truck si tratta di revisione dei servizi di assistenza stradale, percorsi di formazione offerti ai rivenditori, convenzioni per l’acquisto di attrezzature a prezzi competitivi, offerta di pacchetti personalizzabili studiati appositamente sulle reali esigenze della flotta; per i Bridgestone Partner Agri il focus è stato sul percorso di rinnovamento della gamma prodotto, iniziato due anni fa e che proseguirà anche nei prossimi anni, e sul processo di qualificazione della rete previsto per il prossimo anno, volto a garantire alti standard di qualità della rete. Presentata anche la Partnership Olimpica e la campagna motivazionale Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai che, attraverso le storie dei tre campioni sportivi italiani Gianmarco Tamberi, Valeria Straneo e Gregorio Paltrinieri, mira a ispirare le persone a raggiungere i propri obiettivi nonostante le difficoltà che si possono incontrare nel cammino della vita.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.