MICHELIN AL VERTICE MONDIALE SULLA GOMMA 2015.

14 Gennaio 2015

SINGAPORE – Luc Minguet, capo della divisione di gestione del Gruppo Michelin, sarà uno dei principali oratori al Vertice mondiale sulla gomma 2015 (organizzato dal Gruppo Internazionale di studio sulla gomma IRSG e da Singex Exhibitions), prevista per Marzo 24-25 alla Fiera EXPO e Convention Centre di Singapore.

Minguet, che è anche vice presidente senior di Michelin, fornirà informazioni chiave su come Michelin stia volgendo verso la “mobilità sostenibile”, delineando esempi di programmi e iniziative che la compagnia francese sta sviluppando nelle sue catene per rendere il viaggio più accessibile e conveniente. Il tema generale del vertice è: “Produttività e sostenibilità per il mercato di domani – che cosa la spinge?”. A parte i discorsi programmatici, il vertice presenterà anche diverse tavole rotonde e sessioni di informazione tenute dai leader mondiali del settore.

Luc Minguet

Tra queste vanno ricordate:

• La strada che ha davanti a sè l’industria dei pneumatici – Si parlerà di come affrontare l’impatto della crescita nei mercati emergenti nei prossimi dieci anni e come questo avrà un impatto sugli aumenti della proprietà del veicolo, ponendo il focus dei mercati sviluppati sull’impatto ambientale, con consumi di carburante ed emissioni di CO2 ridotte.

• Il futuro della gomma naturale in un mondo variabile – Concentrarsi sui metodi utilizzati per aumentare la produttività del settore NR-produzione, premiando i piccoli proprietari e soddisfando le aspettative aziendali di responsabilità sociale e di sostenibilità in tutta la catena del valore.

• Ottimizzazione della filiera di fornitura Optimization “dall’albero alla gomma” – Un modo per sottolineare l’importanza della logistica, della concorrenza con le altre materie prime, dell’impatto del valore relativamente basso di gomma come carico, e come collegare l’offerta alla domanda che spesso è separata da oceani.

Oratori confermati per le tavole rotonde sono: Rajiv Budhraja, segretario generale dell’Associazione India Automotive Tyre Manufacturers ‘; Fazilet Cinaralp, segretario generale del Tyre & Rubber Manufacturers Europe Association; e Sheela Thomas, segretario generale dell’Associazione dei paesi produttori di gomma naturale.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.