Cooper presenta al TheTire di Colonia la nuova linea Discoverer AT3

11 Giugno 2018

Cooper Tire ha presentato la nuova famiglia di pneumatici Discoverer AT3  alla fiera internazionale The Tire Cologne di Colonia, in Germania. La linea, che comprende tre distinti pneumatici all-terrain per fuoristrada per SUV e pick-up leggeri e autocarri per carichi medio-pesanti, sarà disponibile per i consumatori questa estate.

La nuova famiglia AT3 comprende:

Discoverer AT34S

Discoverer AT34S offre prestazioni affidabili per SUV e pick-up leggeri. Dotato di Adaptive-Traction Technology, Discoverer AT34S è progettato per afferrare la superficie di guida, sia rocciosa che liscia, in condizioni di clima caldo o freddo. Il pneumatico è costruito utilizzando un’innovativa mescola a base di silice e il modello Sure-Grip Cooper a cinque costole, per tutti i terreni, per offrire una guida fuoristrada e un’eccellente trazione sul bagnato e sull’asciutto. Le lamelle a zigzag migliorano la stabilità del veicolo riducendo la ritenzione di pietra e le scanalature centrali profonde a forma unica riducono l’aquaplaning. Con rating meteo severo, Discoverer AT34S ha una tecnologia a denti di sega brevettata progettata per intrappolare la neve nel battistrada per fornire una distanza di arresto superiore su superfici innevate. L’AT34S offre una garanzia di classe superiore a 65.000 miglia ed è disponibile in 37 taglie con diametro del cerchio da 15 a 20 pollici.

Discoverer AT3LT

Progettato per trasportare carichi pesanti con meno usura, Discoverer AT3LT offre la tecnologia Durable-Tread per prevenire la triturazione e resistere all’assalto continuo di guida su terra e ghiaia. Una nuova mescola resistente ai tagli e ai trucioli migliora significativamente le prestazioni su ghiaia tagliente e aumenta l’usura del battistrada, e la forma del pneumatico è stata progettata per bilanciare la pressione nell’area di contatto pneumatico-strada, fornendo anche un’usura sul battistrada minore e maneggevolezza superiore. Discoverer AT3LT presenta il nuovo Whisper Grooves per fornire una barriera acustica che riduce il rumore della strada e le sporgenze di espulsione di pietra per scaricare facilmente pietra e ghiaia per una maggiore durata. Il pneumatico offre una garanzia di classe superiore a 60.000 miglia ed è disponibile in 21 taglie con diametro del cerchio da 16 a 18 pollici.

Discoverer AT3XLT

Il Discoverer AT3XLT offre le caratteristiche e la resistenza che si trovano nel Discoverer AT3LT con l’aggiunta di robuste cinghie di trazione. Questi grandi bordi mordenti sono incorporati nelle spalle del pneumatico per offrire trazione e aderenza, maggiore resistenza all’abrasione e alle forature e hanno un impatto visivo migliorato. In grado di trasportare su fuoristrada estremi, Discoverer AT3XLT offre la tecnologia del battistrada durevole e una garanzia di classe superiore a 60.000 miglia. Il pneumatico è disponibile in 29 taglie con diametro del cerchio da 15 a 20 pollici

“Cooper è un nome fidato negli pneumatici per autocarri, e la nuova linea di pneumatici Discoverer AT3 fornisce al portfolio Cooper prodotti eccezionali in questa categoria. L’attesissimo sostituto del premiato Discoverer A / T3, Discoverer AT3 è stato creato per tre segmenti di consumatori che desiderano pneumatici che offrano una guida in autostrada confortevole con durata e per andare oltre il marciapiede”, ha dichiarato Scott Jamieson, Cooper’s Director e product manager. “Discoverer AT34S è progettato per i viaggi giornalieri e le avventure nel fine settimana, mentre Discoverer AT3LT è per pickup di lavoro medio-pesanti, mentre Discoverer AT3XLT integra autocarri personalizzati con un aspetto visivo superiore e off-road. Questi sono tre pneumatici affidabili progettati per affrontare condizioni di guida difficili ed eccellere nelle prestazioni. ”

La linea di pneumatici Discoverer AT3 sarà disponibile dall’estate 2018 in Nord America, Europa, Asia e Australia.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.