Michelin Tech Soles e TCX® portano novità nel mondo delle moto

31 Luglio 2014

TCX® da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni tecniche e sistemi di sicurezza all’avanguardia, per il 2015 accetta una nuova sfida. Presenterà infatti una nuova collezione piena di novità, tra le quali il progetto relativo alle suole high-performance a marchio Michelin. Il centro R&D di TCX® iassieme al Design Center di Verona e l’Headquarter di Como di JV International, hanno sviluppato due nuove suole pensate per il mercato touring ADVENTURE e per quello del commuting URBANO. Entrambe si integrano in maniera eccellente al disegno ergonomico delle calzature, sfruttando una tecnologia che deriva dagli pneumatici Michelin ed offrendo un elevato livello di prestazioni in tutte le condizioni.

  • Il progetto ADVENTURE riguarda il nuovo stivale rinnovato nell’estetica della collezione TCX® 2015 INFINITY EVO GORE-TEX® . Questo stivale è una vera e propria icona per i motociclisti appassionati di lunghi viaggi, su strada e fuori strada. La suola tecnica Michelin, per questo stivale si è ispirata alla tecnologia del pneumatico MICHELIN Anakee III, riproponendo un disegno del battistrada ideale per favorire la fuoriuscita di acqua, fango e detriti e garantendo la massima stabilità e aderenza in tutte le condizioni d’uso grazie all’impiego di una speciale mescola.
  • Il progetto URBAN PERFORMANCE 2015 di TCX®, presenta le nuove calzature X-CUBE EVO WP e X-SQUARE PLUS. Una linea pensata per i motociclisti intenti in spostamenti urbani quotidiani a breve-medio raggio. La suola tecnica MICHELIN, in questo caso, presenta un design del battistrada di forte impatto ed una tecnologia che si ispira agli pneumatici MICHELIN Pilot Road 4 e MICHELIN Pro4 grip offrendo un’ottima capacità di drenaggio dell’acqua, massimo grip ed aderenza anche sulle superfici più scivolose e nelle condizioni più difficili.

Abbiamo trovato in Michelin Tech Soles un valido partner per lo sviluppo di contenuti innovativi da abbinare ai nostri prodotti – spiega Marco Poloni, Direttore Commerciale/Marketing e Responsabile della Ricerca e Sviluppo TCX® – e siamo molto orgogliosi di poter affiancare il nostro marchio alla prestigiosa immagine di Michelin nel mondo”. Gli fa eco Ambrogio Merlo Managing Director di JV International“La mission di JV International è quella di trasferire le tecnologie degli pneumatici Michelin nella progettazione di suole per calzature tecniche. Ricerca, tecnologia ed innovazione sono i valori che vogliamo condividere con i nostri Partner; con TCX® abbiamo subito trovato una sintonia di idee e di obiettivi che ci ha fortemente motivato a costruire questo rapporto”.

 

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.