MICHELIN HA PRESENTATO “Driving Experience”, UN EVENTO DEDICATO ALLA PERFORMANCE.

28 Ottobre 2014

Citroën, partner storico di Michelin nel WRC, è stato invitato ad una “Driving Experience” proprio di Michelin, un’opportunità per dimostrare ai media specializzati le performance dei suoi pneumatici DS3 da gara.

Esperienza di guida: le prestazioni del test. Sul circuito Auverdrive di Issoire (63), Citroen Racing ha organizzato tre giorni di test “Driving Experience” per provare diverse versioni dei DS3 assieme ai media francesi e internazionali. I giornalisti hanno esaminato diverse versioni dei DS3 da corsa a fianco di campioni come Sébastien Loeb (9 volte Campione del Mondo WRC), Sébastien Chardonnet (Campione del Mondo WRC-3 2013) Mads Ostberg e Kris Meeke.

Michelin da rally: la massima agilità su ogni terreno: Le novità 2014 hanno registrato un grande successo, tra i quali MICHELIN LTX Force ed i nuovi pneumatici MICHELIN Pilot Sport H4 / S4, presentati in anteprima al Rally di Francia. I DS3 permettono di affrontare terreni difficilii e l’asfalto di Auverdrive con grande confidenza. I giornalisti che li hanno provati hanno apprezzato la notevole aderenza e la trazione sul terreno offerta dalla mescola morbida MICHELIN LTX Force. Innovazione e collaborazione: strategia vincente. Michelin, il produttore di pneumatici più premiato nel WRC dal 1973 a oggi, grazie a 45 titoli mondiali, è in grado di migliorare le proprie prestazioni grazie alla sua capacità di innovazione e alla stretta collaborazione con case automobilistiche importanti come Citroen. Nel suo Technology Center, il suo team si concentra sullo sviluppo di soluzioni per i pneumatici in grado di soddisfare le loro esigenze. Più alti sono i problemi e le richieste tecniche, più la partnership è fondamentale, come evidenziato dal rapporto tra i due produttori nel WRC.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.