MICHELIN Pilot Sport 4 al 66° Salone IAA dell’Auto di Francoforte

16 Settembre 2015

Al 66° Salone IAA dell’Auto di Francoforte, Michelin presenta il nuovo MICHELIN Pilot Sport 4, pneumatico sviluppato grazie all’esperienza di Michelin nella competizione. Tra le novità 2015, ci saranno anche: MICHELIN CrossClimate e BFGoodrich®All-Terrain T/A.

MICHELIN PS4

MICHELIN PS4

MICHELIN Pilot Sport 4

Uno pneumatico che presenta un battistrada con elevata capacità di adattamento alla strada, grazie alle interazioni dinamiche tra architettura, scultura e materiali, per un controllo ottimale della superficie d’impronta al suolo.

Caratteristiche:

– Grande reattività e precisione di guida: la nuova tecnologia “Dynamic Response” consiste in una cintura ibrida di aramide e di nylon per un controllo direzionale ottimale. La fibra, con la sua elevata densità, è estremamente resistente alla trazione e particolarmente leggera (5 volte più resistente dell’acciaio, a parità di peso), e permette un miglior controllo della forza centrifuga ad alta velocità, mantenendo costante la superficie d’impronta al suolo.
Sicurezza e frenata su strade bagnate: una nuova mescola di gomma, molto omogenea, a base di “elastomeri funzionali” e di silice, permette di raggiungere prestazioni di alto livello. Inoltre, canali longitudinali larghi e profondi offrono un’elevata capacità di drenaggio dell’acqua su fondo bagnato. Questa nuova mescola migliora anche la durata chilometrica dello pneumatico e l’efficienza in consumo di carburante.
Sarà disponibile da gennaio 2016 in 17 dimensioni, da 17 e 18 pollici. Nel corso del 2016 e nel 2017 saranno disponibili le dimensioni in 19 pollici.

MICHELIN CrossClimate

MICHELIN CrossClimate, il primo pneumatico estivo a ottenere la certificazione invernale, è disponibile da maggio 201 e ha già riscosso ampio successo presso i rivenditori che lascia prevedere il superamento degli obiettivi di vendita a fine 2015 del 30% circa. È una soluzione che coniuga mobilità e sicurezza in ogni condizione meteorologica, e soddisfa le esigenze della gestione delle flotte aziendali. In questo settore, MICHELIN CrossClimate è stato già scelto da BRITISH GAS nel regno Unito, Carglass e KPMG in Belgio e ALD in Olanda. Questo nuovo pneumatico è stato sviluppato con l’obiettivo di fornire il modello più adatto ad ogni utilizzo, ad ogni stile di guida, in ogni situazione meteorologica. Il processo di sviluppo si è basato anche su dati significativi, evidenziati dalle inchieste condotte direttamente da Michelin o per conto del Gruppo:
–Ø    Il 65% degli automobilisti europei utilizza pneumatici estivi tutto l’anno (il 20% in Germania, e il 76% in Francia, dove non esistono normative in merito), compromettendo la propria sicurezza nei periodi freddi, in caso di neve o di ghiaccio.
–Ø    4 automobilisti europei su 10 considerano che il cambiamento stagionale degli pneumatici sia un fastidio e di fatto rinviano il più possibile il momento del cambio.
–Ø    Tra il 3% (in Germania) ed il 7% (in Francia) degli automobilisti utilizza gli pneumatici invernali tutto l’anno, con il rischio di compromettere la propria sicurezza stradale in estate (aumento dello spazio di frenata su suolo asciutto) e di aumentare i consumi di carburante.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.