Michelin e la Formula E approdano a Roma

30 Marzo 2018

Michelin è fornitore unico di pneumatici per il Mondiale di Formula E sin dalla sua fondazione, avvenuta 5 anni fa. Mentre in questi giorni si celebra il quinto anniversario, la quarta stagione del Mondiale si appresta a “elettrizzare” le strade di Roma.

Siamo “solo” alla quarta stagione del Mondiale, con 10 scuderie e quattro case costruttrici (Renault, DS, Audi, Jaguar). Ma per la quinta stagion si potranno già contare new entry che allargheranno il circus.

Nel frattempo, il Campionato del Mondo della prima competizione automobilistica eco-sostenibile è pronto ad elettrizzarele strade della Capitale del Bel Paese.

Sabato 14 Aprile 2018 le strade dell’EUR di Roma, infatti, ospiteranno la settima prova del Mondiale con lo spettacolo offerto dai 22 piloti pronti a darsi battaglia su monoposto elettriche da 245 cavalli, ingrado di raggiungere anche i 250 km/h sulle strade cittadine di tutto il mondo.

Non solo Motorsport.

Il settimo ePrix è anche occasione per i numerosi appassionati di godere delle bellezze e dei sapori di Roma e d’intorni.

Già nei pressi del circuito cittadino non mancheranno punti interessanti a livello culturale ma anche gastronomico con diversi ristoranti stellati e “Bib Gourmand” presenti nella famosa guida MICHELIN.

Insomma, un weekend all’insegna di passione, tecnologia ed emozioni… per tutti i gusti.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.