Michelin Development aiuta 5 imprese nel South Carolina

24 Agosto 2015

Cinque imprese del South Carolina saranno sviluppate e creeranno posti di lavoro con l’aiuto finanziario di Michelin Development, una controllata di Michelin North American, che offre prestiti a basso interesse e competenze di business per le start-up e piccole imprese in regioni chiave dove Michelin ha interessi e strutture. Il Programma Michelin Development ha l’obiettivo di sostenere i proprietari economicamente e socialmente svantaggiati sin dal 2009. “Le piccole imprese sono la spina dorsale delle nostre comunità – commenta John Tully, presidente di Michelin Developmente – In Michelin, crediamo che sia nostro compito sostenere questi proprietari di piccole imprese ed aiutare le start-up a continuare nella crescita di questa regione”. Le cinque nuove imprese in South Carolina ricevono un totale 162.000 dollari e hanno il potenziale per generare più di 80 posti di lavoro in tutta la regione. Come nuovi clienti di Michelin Development, queste imprese avranno accesso a una vasta rete di sostegno alle imprese locali, tra cui i pareri degli esperti di Michelin.Le cinque nuove imprese che ricevono prestiti sono:

  1. ANCHOR BAT: Anchor Bat Company produce e fornisce mazze da baseball di legno per clienti che vanno dagli atleti professionisti ai dirigenti. Ogni prodotto è fatto a mano e i proprietari, Eddie (che vanta 40 anni di esperienza) e Matthew sono appassionati di baseball da tutta la vita, e circa 10 anni fa hanno pensato di creare una società che celebrasse il gioco e la produzione artigianale. Il presito sarà utilizzato per acquistare un pezzo fondamentale delle attrezzature di produzione.
  2. PALMETTO SURFACE SOLUTIONS: Offre una moltitudine di servizi per mantenere le superifici atletiche e in asfalto. L’azienda fornisce soluzioni e servizi impianti sportivi al coperto e outdoor, nonché il layout di progettazione e riparazione per parcheggi di centri commericali e imprese. Anche loro useranno il prestito per acquistare attrezzature.
  3. NUTTY SCIENTISTS OF GREENVILLE: Creano attività divertenti e scientifiche per studenti dai 4 ai 16 anni. Con la missione di abbinare insegnamento e divertimento Nutty Scientists offrono programmi dopo-scuola in laboratori, eventi e feste. Il Dr Kelly Sooklal è il proprietario e userà il supporto economico per assumere altri dipendenti, forniture e licenze.
  4. GREGORY FORMAL WEAR… ON THE GO: David Gregory ha 40 anni di esperienza nell’abbigliamento formale. Sta introducendo un nuovo concetto nel servizio al cliente: l’abbigliamento da Cerimonia Gregory on the Go. Questo nuovo servizio offrirà visite a domicilio, lconsultazioni di gruppo, raccordi, consegne e misurazioni professionali ai clienti ovunque essi si trovino. Useranno il prestito per comprare nuove attrezzature.
  5. MOE JOE COFFE AND MUSIC: è una coffee house che offre caffè di livello mondiale e propone musica. Moe Joe è la realizzazione del sogno di Alex Dial, ex giocatore di football di Clemson, dove fondò il primo Moe Joe. A inizio 2014 ha aperto un secondo punto a Greenville e con questo aiuto compreranno nuove attrezzature di cucina per ampliare il menù fino a tarda notte.

In totale, il programma Michelin Development in Nord America ha assegnato 115 crediti complessivi ed ha contribuito per 9,3 milioni di dollari alle piccole imprese e start-up che hanno creato più di 1.500 posti di lavoro.

Mada-Smart-Mpu

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri restare sempre aggiornato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter.